Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Samsung, in arrivo ben 12 smartphone Galaxy A entro il 2021

Il biennio 2020-2021 si preannuncia particolarmente ricco per Samsung, che negli ultimi mesi ha deciso di puntare tutto sulla gamma smartphone Galaxy A, nota per rappresentare la fascia media della serie Galaxy.

Il gigante coreano, consapevole del forte interesse degli utenti Android per i dispositivi medio-gamma dotati di alcune funzionalità premium, soprattutto a livello fotografico e multimediale, ha in serbo ben 8 smartphone Galaxy A che verranno lanciati nel 2021. I loro nomi sono già stati decisi: Samsung A12, A22, A32, A42, A52, A62, A72 e A92.

A questa già nutrita line-up si aggiungono i Galaxy A che verranno lanciati nel corso dell’ormai imminente 2020. In questo caso ci troviamo davanti ai mid-range Galaxy A51, A71 e A91, che con ogni probabilità saranno già aggiornati ad Android 10, essendo ormai Android Pie alla portata di buona parte dell’utenza smartphone di fascia media e alta.

Rimane ancora da discutere la data di lancio dei dispositivi, tuttavia si presume che Samsung sia intenzionata a renderli disponibili poco dopo il lancio del top di Gamma Galaxy S11, ed appena prima del pieghevole Galaxy Fold 2, nel caso in cui difetti di progettazione e di supporto software non intervengano a posticiparne il lancio come già successo al primo device della serie.

Come sorpresa finale, il brand asiatico potrebbe lanciare il nuovo processore Exynos 9630 direttamente a bordo della nuova serie Galaxy A a partire dal prossimo anno. Si tratta di un chipset creato con processo produttivo a 8 nanometri (tramite la consolidata tecnologia FinFET), dato particolarmente di rilievo poiché anche il top di gamma attuale, Exynos 9820, nasce tramite lo stesso procedimento tecnico.

Un accorgimento che potrebbe valere a Samsung sempre maggiore popolarità, considerando che i device di fascia media sono quelli che hanno fortemente contribuito alla popolarità dei suoi smartphone in Europa.

Advertisement
Technology
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...