Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Microchip temporale, la recensione del nuovo album dei Subsonica

Subsonica Microchip Temporale
Subsonica Microchip Temporale

Tanto atteso il nuovo album dei SubsonicaMicrochip Temporale, il remake, se così si può dire, di Microchip emozionale, che festeggia il ventesimo compleanno.

14 brani, con altrettanti featuring di artisti che oggi hanno all’incirca l’età che i membri del gruppo dei Subsonica avevano all’epoca dell’uscita del loro album, unica eccezione Elisa.

I Subsonica creano un manifesto della musica pop alternative moderna. È così che scegliere quale sia il “duetto” migliore è un’impresa ardua. Da Miss Keta ad Achille Lauro, da Willie Peyote a Ensi.

Mentre “Lasciati” traccia n5 con il featuring di Elisa, è semplicemente un capolavoro.

Carico di energia, beat e groove che pompano e non ti mollano per l’intera durata del disco.

Nonostante il passare degli anni ( i Subsonica si formato nel lontano 1996) e i vari progetti personali, il gruppo non perde affiatamento, anzi come il buon vino la voce di Samuel migliora, regalando un tono graffiato, e la band suona come se non avesse mai smesso.

Semplicemente un album perfetto. È difficile riuscire a trovare qualcosa che non vada in questo lavoro. Sicuramente candidato ad essere uno dei migliori dischi del 2019.

Restiamo in attesa del tour 2020 già annunciato.

Buon ascolto.

Avatar
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

Schiacciacuore (Polydor/Universal) è il nuovo singolo di Nina Zilli feat. Nitro, disponibile da venerdì 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente. Schiacciacuore, il nuovo singolo di Nina Zilli Scritta durante il lockdown, Schiacciacuore segna...

Musica

DPCM SQUAD è una superband nata durante la quarantena per aiutare le migliaia di professionisti del mondo dello spettacolo in un momento di crisi senza precedenti....

Musica

E’ disponibile “I giardini di marzo” (etichetta Irma Records), cover del celebre brano di Lucio Battisti di Papik con Sara Galimberti. “I giardini di marzo” è contenuto...

Radio e Tv

Una vera festa che, sabato 30 maggio, su Rai1 alle 21.30, farà cantare tutti gli italiani insieme ai grandi della musica che duetteranno con...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it