11 Novembre 2019

Patrizio Fabbri: “Vi racconto il segreto del successo di Exclusive Paris”

1 minuto di lettura
Patrizio Fabbri
Patrizio Fabbri

È il re incontrastato della moda “urban”. Artista poliedrico e dalla geniale creatività, Patrizio Fabbri (Patrizio Exclusive) è uno stylist diventato davvero un’autorità in materia di “street wear”.

Il direttore creativo di Exclusive Paris ci racconta obiettivi, storia e target di riferimento del suo prestigioso brand.

Patrizio, quali soddisfazioni ti sta dando la tua linea Exclusive Paris?

Non nego che questa avventura mi stia regalando davvero enormi soddisfazioni. Exclusive Paris è presente nei migliori store italiani e le nostre collezioni fanno il sold out ogni stagione. In poco tempo il brand è diventato un punto di riferimento nell’abbigliamento streetwear.

A chi si rivolge la tua nuova collezione?

A dispetto di quanto si possa pensare, Exclusive Paris è acquistato non solo dai giovanissimi ma anche dagli adulti: in linea di massima è un target variegato che va dai 14 ai 50 anni. 

Sempre più artisti hanno deciso di indossare i tuoi capi: ci racconti qualche esempio che ti ha dato maggiori soddisfazioni?

Ludwig, produttore e artista della scena trap nazionale, ma anche mio grande amico, è letteralmente impazzito per il nostro brand che spesso sceglie anche per i suoi live e non solo… ormai indossa solo quello (ride, ndr)! Anche Lazza, il nuovo fenomeno della musica hip hop, ammira e veste Exclusive Paris.

Come nasce la tua passione per questo settore?

Sono stato sempre un grande appassionato di moda, sin da quando ero bambino: mi piaceva vestirmi bene ed ero molto attento ai trend del momento. Exclusive Paris è la realizzazione di un sogno perché è frutto del mio impegno. Mi occupo di tutto, dai disegni alla scelta dei tessuti.

A livello lavorativo, tra qualche anno, come ti piacerebbe vederti?

Il mio sogno più grande è far conoscere a tutto il mondo Exclusive Paris: spero che la costanza e il sacrifico vengano ripagati!

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P