Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

OnePlus 8, le prime indiscrezioni sul top di gamma del 2020

Manca circa un mese alla conclusione di un anno particolarmente significativo per il mondo della telefonia mobile, che tra l’arrivo imminente del 5G e di smartphone con caratteristiche multimediali sempre più avanzate non ha di certo deluso le aspettative degli appassionati di tecnologia.

Anche OnePlus, dopo il lancio di successo dei top di gamma OnePlus 7T e 7T Pro, è dello stesso avviso e vuole far sì che anche il 2020 sia un anno importante per i propri dispositivi, ormai da anni un solido punto di riferimento per la community Android (e soprattutto dei modder di tutto il mondo, considerando l’estrema versatilità dei device a livello software).

La casa cinese è già all’opera su OnePlus 8 e 8 Pro, ottava generazione dei popolari flagship che verranno lanciati entro Maggio 2020 in terra patria così come nel resto del mondo. E’ quindi naturale che le prime speculazioni sulla scheda tecnica di questi due ‘giganti’ abbiano già iniziato a circolare, con annesse ipotesi in merito al design; che dovrebbe rivelarsi con cornici sottili, display arrotondato ai lati e telaio metallizzato slim.

OnePlus 8 si presenterà come tradizione vuole con un hardware di lusso, che sarà probabilmente costituito da chipset Snapdragon 865, 8 GB RAM (taglio minimo, ma si vocifera anche di una versione da 12 GB), 256 GB di storage e schermo da 6.65 pollici con refresh rate da 90 Hz, valore che lo rende adatto alla multimedialità moderna, pur non sfiorando i 120 Hz toccati dai gaming phone dei principali produttori (tra cui spicca Razer).

Naturalmente, c’è da aspettarsi che OnePlus giocherà parecchie carte per assicurarsi un comparto fotografico invidiabile ed in grado di competere con rivali del calibro di Huawei: si vocifera già che OnePlus 8 includerà 4 fotocamere posteriori, a cui potrebbero aggiungersi due snapper frontali per selfie con una marcia in più, considerando la centralità che i famosi autoscatti continuano a rivestire sui social e il web in generale.

Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it