9 Novembre 2019

Le Parole della settimana (9 novembre)

1 minuto di lettura
Le parole della settimana
Le parole della settimana

Sarà l’ex ministro Elsa Fornero, la protagonista dell’intervista di copertina de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda sabato 9 novembre alle 20.20.

Anticipazioni della puntata

La sesta puntata vedrà tra gli ospiti anche Lilli Gruber, giornalista e scrittrice, autrice di Basta!, vero e proprio reportage dal fronte della battaglia per il potere femminile, lo scrittore Stefano Massini autore di  Ladies Football Club racconta invece dell’epopea del gruppo di donne che durante la prima guerra mondiale dette vita al primo campionato di calcio femminile.

Ospite anche Silvio Orlando, protagonista dello spettacolo teatrale Si nota all’imbrunire, commedia dolceamara nella quale interpreta un uomo che, volontariamente, decide di vivere isolato in un paese spopolato.

Collegati con lo studio l’archistar Stefano Boeri e Riccardo Ehrman, il giornalista, all’epoca corrispondente dell’Ansa dalla Ddr, che per primo dette al mondo la notizia della caduta del Muro di Berlino il 9 novembre 1989. 

Torna anche lo spazio, dedicato alla crescente emergenza ambientale, nel quale Alessandro Gassmann invita pubblico e gli ospiti in studio a prendere coscienza di una particolare complicazione legata alla difesa dell’ambiente proponendo sempre una valida alternativa. Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Da non perdere!

P