18 Novembre 2019

L’anima vista da qui: un documentario da non perdere!

1 minuto di lettura
Negramaro
Negramaro

E’on line, da pochi giorni, L’anima vista da qui. Il documentario dei negramaro è disponibile gratuitamente su Raiplay.

La recensione del documentario dei Negramaro

40 minuti di immagini, racconti degli ultimi tre anni di vita della rock band salentina che merita di essere visto attentamente.

Il tutto è stato realizzato in occasione dei vent’anni di carriera del gruppo. Un viaggio che va dalle origini dell’album “Amore Che Torni”, uscito a fine 2017.

negramaro
negramaro

Un album di grandissimo successo quello di Giuliano Sangiorgi a cui ha fatto seguito un tour da record nell’estate del 2018 e quello nei palasport del 2019. Un album che è stato premiato anche dal nostro sito in occasione del concerto di Lecce del luglio 2018.

Il tutto con il classico dietro le quinte, con l’emozione e l’adrenalina di chi si accinge a salire sul palco davanti a un pubblico caloroso e numeroso come quello dei negramaro.

L'anima vista da qui: un documentario da non perdere!
L'anima vista da qui: un documentario da non perdere!

Ma non solo, in questo frangente di tempo ci sono state tante gioie all’interno della famiglia Negramaro, come la nascita dei figli per Andro e Giuliano Sangiorgi. Ma anche momenti delicati come quelli vissuti dal chitarrista Lele Spedicato con la sua storia a lieto fine.

Spazio anche agli altri componenti della band: Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), e Andrea De Rocco (campionatore).

Insomma, per tutti i fans dei negramaro e non solo, questo è un filmato da non perdere. Il perché ve lo spieghiamo tra poco…

L'anima vista da qui: un documentario da non perdere!
L'anima vista da qui: un documentario da non perdere!

Il voto

Voto 8.5: Davvero molto bello e toccante questo documentario, che racconta la storia di questo gruppo che dalla Puglia è riuscito a conquistare l’Italia intera nei 20 anni di carriera.

Ma soprattutto c’è da ammirare la semplicità e l’umanità di questi ragazzi nonostante il successo ottenuto. Ingredienti importanti nella vita di tutti i giorni, che hanno contribuito a far crescere i consensi tra gli appassionati di musica e non. E i numeri dei tour parlano chiaro…

Con Lifestyleblog.it abbiamo avuto il piacere di premiarli in due occasioni con i Lifestyle Show Awards.

Lifestyle Show Awards 2019: Negramaro band dell’anno

Negramaro, consegnato il Lifestyle Show Award 2018

Come vedere L’anima vista da qui

Per vedere il documentario dei negramaro è sufficiente collegarsi sul sito di Raiplay a questo indirizzo. https://www.raiplay.it/programmi/negramarolanimavistadaqui

Il documentario diretto da Gianluca Grandinetti è stato scritto da Giuliano Sangiorgi, Lavinia Biancalani, Gianluca Grandinetti, Tommaso Ricci. Prodotto da Sugar e Gadeep e in collaborazione con Thestylepusher. Nel film anche la partecipazione speciale di Alessandro Borghi, che recita il monologo scritto da Giuliano Sangiorgi. 

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P