Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Huawei, ecco i primi smartphone che hanno ricevuto EMUI 10

Il 2019 è stato un anno particolarmente controverso per Huawei, tra il ban statunitense proposto da Trump e la possibilità dell’arrivo di un nuovo sistema operativo (Harmony OS) in sostituzione di Android così come fino ad oggi gli utenti della casa cinese l’hanno conosciuto.

Nonostante le difficoltà, il brand è comunque riuscito a proporre un nuovo aggiornamento ufficiale a EMUI, interfaccia grafica standard degli smartphone Huawei, che raggiunge la versione 9.1 e include oltre a diverse novità a livello funzionale anche le patch di sicurezza del mese di Settembre.

EMUI 9.1, in attesa del major update a EMUI 10 previsto per fine anno, introduce feature quali il file system EROFS, di derivazione Linux e in grado di assicurare al dispositivo maggiore stabilità e prestazioni superiori in termini di gestione delle app. Non mancano migliorie rivolte espressamente a chi utilizza il proprio smartphone per giocare, grazie all’arrivo della GPU Turbo 3.0, compatibile con i nuovi titoli mobile mainstream.

Novità importanti in arrivo anche per gli utenti che sono soliti far ‘convivere’ smartphone e PC: con la nuova funzione Huawei Share OneHop si può avviare in pochi secondi una connessione tra il nostro computer desktop e il dispositivo per condividere documenti e file multimediali con grande rapidità. Chiude la carrellata l’aggiunta di applicazioni quali AR Measure, capaci di calcolare distanze in tempo reale utilizzando la fotocamera del dispositivo.

Non ci rimane quindi che sapere quali sono i primi device che riceveranno l’aggiornamento EMUI 9.1.0.226: la lista ufficiale disponibile ad oggi riguarda i seguenti modelli.

Huawei Mate 9
Huawei Mate 9 Pro
Huawei P20
Huawei P20 Pro
Huawei Mate 10
Huawei Mate 10 Pro
Huawei Mate 10 RS Porsche Design
Huawei Nova 3
Huawei Nova 3i
Huawei Nova 3e
Huawei Nova 4
Huawei Y9 2019
Huawei Y6 2019
Huawei Y5 2019
Honor8X
Huawei P30
Huawei P30 Pro
Huawei Mate 20
Huawei Mate 20 Pro

Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it