Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Grande Impero: l’amministratore Antonella Rizzato

Grande Impero, azienda leader nella produzione del pane artigianale e a lievitazione naturale, oggi conta 170 dipendenti e 5 panifici, e basa la propria filosofia aziendale su una regola fondamentale: fare il pane come si faceva una volta. Grande Impero si lascia alle spalle un anno di grande crescita nonostante la crisi dei consumi. L’amministratore è Antonella Rizzato che dopo una carriera costruita nel settore della formazione e dell’organizzazione aziendale ha deciso di dedicarsi all’azienda storica di proprietà di suo marito portandola in pochi anni ad essere leader del settore della panificazione. 

Antonella, quali sono le tappe del suo percorso umano e professionale di cui va maggiormente fiera?

Il percorso professionale non può prescindere dal percorso personale, con tanto impegno e con tanta dedizione sono riuscita a conquistare traguardi tanto sognati. Sono fiera di non aver mai perso di vista i miei valori e di aver saputo godere delle piccole conquiste quotidiane! Ho sempre prestato molta attenzione a ciò che sono, ho cercato di migliorarmi costantemente e di mantenere ben prefissati gli obiettivi da raggiungere.  

Che cosa la rende orgogliosa del suo lavoro ?

Mi riempiono di gioia i miei collaboratori quando sono soddisfatti per quello che fanno, a molti di loro mi lega anche un rapporto di amicizia ed un grande privilegio per me vedere crescere i loro figli e ammirare l’armonia che c’è nelle loro famiglie.

Ricorda il momento in cui il sogno di affermarsi stava divenendo realtà ? 

Per me smettere di sognare è smettere di vivere. Il mio più grande desiderio è sempre stato quello di costruire, di offrire qualcosa agli altri. Essere la rappresentante di un’azienda italiana che con impegno, ogni giorno, offre lavoro e nuove opportunità è un’esperienza straordinaria. Vorrei continuare a fare ciò, non mi fermo mai e continuo a sperare di poter fare di più anche per gli altri. Ricordo con tanta emozione un momento molto particolare, un episodio che resterà per sempre impresso nella mia mente:
la prima convention di Grande Impero. È stata organizzata 4 anni fa, quello è stato uno di quei momenti in cui realizzi che hai fatto qualcosa di importante, di cui essere fiero. 

Quali sono le caratteristiche che deve avere una donna che come te è al vertice di un’azienda ? 

La determinazione innanzitutto, è una caratteristica imprescindibile per chi vuole fare impresa. I risultati si ottengono solo pianificando con attenzione e lungimiranza. I risultati arrivano solo quando i percorsi sono ben delineati. E per fare ciò è fondamentale fare squadra, avere un team di persone valide che sappiano valorizzare il proprio lavoro e quello degli altri. 

Quali altri traguardi le piacerebbe raggiungere in futuro?

Essere sempre più un punto di riferimento nel mercato a cui si rivolge la mia azienda, essere un faro per i miei collaboratori e per tutta la mia famiglia.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it