Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Fitbit Versa, nuovo aggiornamento all’orizzonte per lo smartwatch sportivo

Gli smartwatch della serie Fitbit continuano a catalizzare come non mai l’attenzione degli utenti che da sempre coniugano la passione per la tecnologia a quella per lo sport, rivelandosi anche nel 2019 un brand affidabile e all’avanguardia per chi desidera tenere traccia dei propri risultati nell’attività sportiva quotidiana.

Dopo essere stata acquisita da Alphabet (che da diversi anni fa capo anche a Google), Fitbit ha scelto di spingere a fondo l’acceleratore per quanto riguarda la fornitura puntuale di aggiornamenti software capaci di supportare la serie smartwatch Fitbit Versa, che rappresenta senz’altro un valido punto di partenza per gli amanti dei fitness tracker in grado di monitorare funzioni cardiache, il sonno quotidiano e l’insieme delle attività fisiche svolte durante la giornata.

A dimostrazione di ciò, è in arrivo un nuovo update (Fitbit OS 4.1) che si promette di introdurre tante novità per gli amanti dello sport, tra cui un algoritmo di rilevamento del battito cardiaco più avanzato (per il dispositivo Versa 2) chiamato PurePulse: al cuore del suo funzionamento, è proprio il caso di dirlo, c’è il machine learning, che permette allo smartwatch di utilizzare l’apprendimento automatico per tracciare al meglio sistole e diastole.

Novità anche a livello grafico per il nuovo update: chi possiede Fitbit Versa 2 potrà usufruire di una nuova always-on-mode per lo schermo, dotata di ben 5 diversi quadranti per l’orologio digitale, capaci di mostrare nuove stats relative al benessere dell’atleta e consumi più contenuti a display acceso.

Sono inoltre previste alcune piccole ma importanti novità anche per i Versa e gli Ionic 1° generazione: si parte dalla sveglia smart che si riattiva con una leggerissima vibrazione per non svegliare di soprassalto l’utente, per arrivare ad un’app Agenda completamente rinnovata e capace di registrare per filo e per segno i nostri impegni giornalieri anche se si è in movimento.

L’aggiornamento, in fase di rollout proprio in questi giorni, dovrebbe raggiungere la totalità degli smartwatch compatibili entro la prima settimana di Dicembre, e apre le porte ad un 2020 altrettanto scoppiettante per il fortunato brand dedicato alla digital fitness.

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it