6 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Call of Duty Mobile, arriva un grande aggiornamento per Android e iOS

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...

Activision torna alla carica rilasciando il primissimo grande aggiornamento per la versione mobile di uno dei suoi franchise di punta, che ha contribuito a ridefinire per sempre le regole degli sparatutto in prima persona: Call of Duty.

Al centro del nuovo update, disponibile sia su Android che iOS, ci sono tante novità richieste a gran voce dai fan della serie, tra cui la modalità Zombie, una mappa di gioco esclusiva, il gameplay in formato “Time attack” (combattimenti a tempo limitato) e, per finire, una chicca: il supporto ai controller, che ritorna disponibile dopo un periodo di beta testing dell’app relativamente lungo.

Che cosa ha in serbo nel dettaglio Call of Duty Mobile per noi? Seguendo le note ufficiali pubblicate da Activision stessa sul blog dedicato al gioco è molto facile scoprirlo. L’aggiornamento “Stagione 2” include delle nuovissime ricompense tematiche per le partite in cui si entra in classifica, che si uniscono ad altrettanti trofei gratuiti e premium da ottenere sfruttando il nostro Battle Pass.

La nuova mappa, dal nome “Summit”, è disponibile assieme ad un nuovo scenario di gioco a tema natalizio; la modalità Zombie (parecchio reminiscente di The Walking Dead) si accompagna a tre diversi gameplay in stile time attack, dai nomi alquanto suggestivi: Età della Pietra, Caccia agli oggetti e Un colpo, un morto.

Oltre ai tradizionali miglioramenti di performance e stabilità, si segnala in questo aggiornamento anche una maggiore fluidità nell’ambito delle sfide Battle Royale, laddove la precisione e la prontezza di riflessi contano più che mai.

L’arrivo dell’update è stato infine comunicato in via ufficiale da Activision su un post Reddit, assieme ad un banner video pubblicato sul profilo Twitter del gioco che ne ha annunciato la disponibilità.

A quasi 150 milioni di download dal primo mese di lancio, Call of Duty Mobile si prepara ad ampliare ulteriormente il suo successo, riconfermandosi come acceso rivale del ‘titano’ Fortnite, la cui presa sui gamer non accenna a calare minimamente malgrado i due anni trascorsi dal lancio.

Ultime news

Gli ospiti della seconda puntata di C’è Posta per te

Dopo lo strepitoso successo d’esordio della scorsa settimana, domani, sabato 16 gennaio, in prima serata su Canale5, l’appuntamento è...

Potrebbe interessarti