4 Novembre 2019

Bonus risparmio Energetico, E.ON scende in campo con sconto in fattura per caldaia

1 minuto di lettura
Caldaia
Caldaia

Da luglio, con l’arrivo del Decreto Crescita, sono attive le nuove tornate di agevolazioni fiscali per diminuire i consumi di energia. Questa volta però, a differenza delle altre tornate di agevolazioni fiscali, non si tratta di detrazioni ma di veri e propri sconti di cui si beneficia direttamente all’acquisto dei nuovi componenti.

Aumentare l’efficienza energetica della propria abitazione, quindi, sarà un processo molto più semplice. Adesso, infatti, sarà sufficiente richiedere lo sconto all’acquisto dei nuovi componenti ed il gioco è fatto. Infissi isolanti, condizionatori più efficienti, boiler a pompe di calore, installazione di pannelli solari  e caldaie a condensazione beneficeranno di uno sconto del 50%. Sconto che sale al 65% per l’acquisto di caldaie a biomasse e arriva addirittura al 75% per i lavori che prevedono un miglioramento dell’efficienza energetica di un intero condominio.

Per accedere allo sconto, si rinuncia alla detrazione fiscale e anche chi non ha capienza nell’IRPEF potrà beneficiare del vantaggio fiscale. In questo modo, il miglioramento degli impianti inciderà in maniera inferiore sulle tasche dei cittadini, che non dovranno aspettare 10 anni per recuperare il 50% dell’importo speso. Adesso si spende direttamente la metà. L’unico obbligo è quello di comunicare all’Agenzia delle Entrate di aver usufruito dello sconto. L’Agenzia delle Entrate poi renderà al venditore l’ammontare dello sconto sotto forma di credito di imposta. Una procedura quindi più semplice e veloce per tutti.

E.ON, tra le aziende leader nel campo delle energie rinnovabili, si schiera in prima fila nella lotta all’inquinamento e nella corsa alla migliore efficienza energetica. E lo fa in modo concreto e conveniente per i propri clienti: scegliendo la caldaia a condensazione E.ON, infatti, si può beneficiare della detrazione fiscale fino al 65% oltre all’installazione del termostato intelligente. Questo per fare in modo che il consumo sia sempre ottimizzato e la caldaia sia efficiente.

E.ON si occuperà dell’installazione in pochi giorni. Dopo un colloquio con i clienti, i tecnici proporranno il tipo di caldaia più appropriato e presenteranno un preventivo. Il costo totale della caldaia e dell’installazione potrà anche essere rateizzato ad interessi zero, pur beneficiando in modo immediato dello sconto.

In opzione, ad un prezzo ridottissimo per chi aderisce all’offerta, ci saranno anche 3 anni di estensione di garanzia e 4 anni di manutenzione periodica, in modo da garantire sempre un corretto e ottimale funzionamento della caldaia, che si traduce in un risparmio concreto in bolletta per l’utente.

Inoltre, sarà la stessa azienda a comunicare all’Agenzia delle Entrate che i clienti hanno beneficiato dello sconto. Così sarà ancora più facile migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione senza preoccuparsi delle pratiche tecniche e burocratiche.

Da non perdere!

P