11 Novembre 2019

Ascolti tv domenica 10 novembre: brilla il mattino di Rai1

1 minuto di lettura
Ascolti tv Rai1
Ascolti tv Rai1

Se il mattino di Rai1 fa fatica a decollare durante la settimana, la tendenza cambia nel weekend. Dati e numeri alla mano, gli ascolti della rete ammiraglia della tv di stato decollano nel fine settimana. Merito soprattutto della programmazione e del successo dei programmi inseriti nel palinsesto. Ieri vi abbiamo raccontato del Caffè di Rai1 con Lisa Marzoli, mentre oggi ci soffermiamo sui numeri di Uno Mattina in Famiglia e Linea Verde che, anche domenica 10 novembre, hanno fatto faville.

Nonostante diversi detrattori avevano già sentenziato l’insuccesso dei programmi ancora prima di iniziare, i numeri stanno dando ragione ai vertici di Rai1, premiando così le scelte fatte ad inizio stagione.

A differenza della “sorella” Rai2 che invece si ferma al 4%: In viaggio con Marcello ha ottenuto 429.000 telespettatori (share 4,73%) mentre continua il flop de La Domenica Ventura (524.000 telespettatori) fermo al 4,20%.

Uno Mattina in Famiglia

Il programma di Michele Guardì, condotto da Monica Setta e Tiberio Timperi, ha ottenuto un netto di 1.723.000 telespettatori, raggiungendo il 22,82%. Numeri positivi anche per la puntata di sabato 9 novembre, dove il programma ha raggiunto soltanto nella prima parte il 23% di share. Uno Mattina in famiglia è sempre più un must del weekend della tv italiana.

Uno Mattina in Famiglia
Uno Mattina in Famiglia

Linea Verde

Linea Verde, nella puntata di domenica 10 novembre, ha registrato netto di 2.990.000 telespettatori e un 20,08% di share sbaragliando la concorrenza delle reti Mediaset. “L’antagonista” Melaverde, infatti, si è fermato al 16,54% di share. Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli proseguono così la striscia positiva di ascolti dello storico programma dedicato alla scoperta delle bellezze dell’Italia.

Linea Verde
Linea Verde con Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini

Da non perdere!

P