Connettiti con noi

Cinema e Spettacolo

Al cinema Elisabetta Gregoraci è un’attrice strepitosa

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Al cinema Elisabetta è un’attrice strepitosa. 
Elisabetta Gregorac
i è tra le attrici protagoniste del nuovo film di Mimmo Calopresti “Aspromonte, la terra degli ultimi” e per interpretare al meglio il ruolo che le è stato affidato ha recitato pure “imbruttita”. È difficile pensarla così: Elisabetta è ormai un’icona di stile e la sua bellezza è apprezzata in tutto il mondo. La scorsa settimana è stata acclamata in Spagna dove ha partecipato ad un evento internazionale. In tv ha trascorso un’estate all’insegna della musica, ha condotto “Battiti Live”, lo show che per il terzo anno consecutivo le ha regalato un successo incredibile in termini di share ma in questi giorni è raggiante e vive un momento professionale galvanizzante.

Sei diretta da uno dei migliori registi di casa nostra, raccontaci delle tue emozioni sul set… 

Indescrivibili. È stata davvero una bella prova per me, mi ha reso più sicura e spero che il pubblico apprezzerà la mia interpretazione. Abbiamo presentato il film, in anteprima, all’ultima edizione del Taormina Film Fest. 

Hai raccontato che la sceneggiatura ti ha molto appassionato.

Si. La storia è davvero straordinaria, è ambientata nel 1951, in una fetta di Calabria remota, quella di Africo, piccolo fazzoletto arroccato sui monti in provincia di Reggio Calabria, dove uomini, donne, bambini, con tanta dignità hanno lottato per sopravvivere. E’ ispirata al romanzo “In Aspromonte”, scritto da Pietro Ciriaco.  

Che ruolo interpreti?

Sono Maria, la moglie Don Totò, interpretato da Sergio Rubini, che è il brigante del paese, nonché colui che lo governa. Il paese e un luogo che non ha futuro, isolato e sperduto. Maria è una donna guerriera, combattiva, che sta accanto al suo uomo, ma che a tratti è anche provata dalla vita. Sul set si respirava davvero una pace incredibile, non è stato facile girare alcune scene, in particolare una dove sotto la pioggia, il freddo, sono rimasta per ben sette ore. Il mio obiettivo è quello di mostrare un’Elisabetta inedita, diversa da quella che siete abituati a vedere, imbruttita, con le mani nel fango. Il grande Calopresti appena mi ha visto mi disse “hai i denti troppo bianchi”, ti devo sporcare! E l’ha fatto. 

Come hai convinto uno dei registi più prestigiosi del nostro cinema? 

Ho studiato, mi sono preparata per sottopormi a ben due provini. Con Mimmo fin da subito è nato un grande feeling. E sono soddisfatta del lavoro svolto, lui è un regista straordinario. 

E poi è stato un grande onore condividere il set con attori come Sergio Rubini, Marcello Fonte, Francesco Colella e Valeria Bruni Tedeschi. 

Quanto ti piace recitare ? 

Moltissimo. Mi permette di essere chi, in realtà, non sono, e mi aiuta a scoprire parti di me che neanche io conoscevo. Con la recitazione si deve catturare l’anima di un personaggio, “cucirla” su di te e farla vivere per il pubblico. 

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Barbara D'Urso Barbara D'Urso
Radio e Tv4 ore fa

Live non è la D’Urso: la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio 2020, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “LIVE – NON È LA D’URSO”, il programma...

Melaverde Melaverde
Radio e Tv19 ore fa

Melaverde, la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio, alle ore 11.50 su Canale 5, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto conducono un nuovo appuntamento con “Melaverde”...

Smartphone, telefonia e tariffe Smartphone, telefonia e tariffe
Telefonia1 giorno fa

WhatsApp, arriva la Dark Mode: come attivarla

Il numero di app per smartphone compatibili con la popolare Dark Mode continua ad aumentare giorno dopo giorno: attivare un...

Kinky Boots Kinky Boots
Cinema e Spettacolo2 giorni fa

Kinky Boots al Brancaccio di Roma: interviste ai protagonisti

Kinky Boots in scena al Teatro Brancaccio di Roma, dal 23 Gennaio al 26 Gennaio 2020. Regia di CLAUDIO INSEGNO, Marco...

Elodie Elodie
Radio e Tv2 giorni fa

Mal di testa, il nuovo singolo di Elodie

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali Mal di testa feat. Fabri Fibra e prodotto da Neffa, l’inedito di Elodie....

Uno Mattina in famiglia Uno Mattina in famiglia
Radio e Tv2 giorni fa

Uno Mattina in Famiglia: le puntate del 25 e 26 gennaio

Ritorna il weekend e con esso l’attesissimo appuntamento televisivo con Uno Mattina in famiglia, in onda su Rai1 La trasmissione, fresca vincitrice...

Camila Raznovich Camila Raznovich
Radio e Tv2 giorni fa

Kilimangiaro: la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio, alle 16.15 su Rai3, nuovo appuntamento con Camila Raznovich e il grande viaggio del Kilimangiaro. Ospiti della...

Quelli che il calcio Quelli che il calcio
Radio e Tv2 giorni fa

Quelli che il calcio, la puntata del 26 gennaio

Quella del 26 gennaio sarà una domenica di grandi vigilie a Quelli che il calcio, il programma di Rai2 in...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv2 giorni fa

Domenica In: la puntata del 26 gennaio

Ventesima puntata di Domenica In, in onda domenica 26 gennaio alle 14.00 su Rai1 in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’...

Marco Liorni conduce ItaliaSì Marco Liorni conduce ItaliaSì
Radio e Tv2 giorni fa

Italia Sì, la puntata del 25 gennaio

Sabato 25 gennaio, alle 16.40, andrà in onda  il consueto appuntamento con Italia Sì, il podio del pomeriggio di Rai...

Più Lette