4 Ottobre 2019

Zucchero torna con Freedom

1 minuto di lettura
Zucchero, foto concerto Bari
Zucchero, foto concerto Bari

È online il video di Freedom, il nuovo singolo di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI, disponibile in radio, in digitale e sulle piattaforme streaming da oggi, venerdì 4 ottobre (pld.lnk.to/Freedom). 

Il singolo anticipa l’attesissimo disco di inediti, “D.O.C.”, in uscita venerdì 8 novembre su etichetta Polydor/Universal Music.

Freedom: il video della canzone di Zucchero

Rappresentazione per immagini del concetto di libertà, il video di “FREEDOM(visibile al seguente link https://youtu.be/OMpzcw8DVyU) è stato girato tra California, Nevada e Utah e diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia.

Alter ego dell’Artista, il protagonista di “Freedom” è un maestoso stallone nero simbolo di forza e spirito combattivo. 

Aiutato da una giovane e sensibile ragazza, il protagonista dall’animo selvaggio e ribelle riesce a conquistare la sua libertà e a ricongiungersi con i suoi simili. 

Una storia che nella sua semplicità tiene attaccato lo spettatore allo schermo portandolo a sperare che il protagonista assoluto del video possa tornare a cavalcare libero sulle note di questo primo singolo di Zucchero perché… «trattenermi non potrei».

Si precisa che durante le riprese del video nessun animale è stato maltrattato.

Freedom: la canzone di Zucchero

“Freedom” è un inno alla libertà e all’amore scritto a quattro mani insieme all’artista britannico RAG’N’BONE MAN. Un brano dal sound ricercato e internazionale figlio di una nuova ricerca musicale che si mescola al tradizionale e “certificato” stile “Sugar”.

Zucchero, uno degli artisti italiani più amati e apprezzati a livello internazionale con oltre 60 milioni di dischi venduti, torna con un nuovo sorprendente “disco di origine controllata”, autentico, genuino e di qualità, composto da 11 brani e 3 bonus track. 

Questa la tracklist di “D.O.C.: “Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Cose che già sai” feat Frida Sundemo“Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del Cool”, “Sarebbe questo il mondo”, “La canzone che se ne va“Badaboom (Bel Paese)”, “Tempo al tempo”, “Nella tempesta”, “My Freedom” (bonus track), “Someday” (bonus track) e “Don’t let it be gone” feat Frida Sundemo (bonus track).

Da non perdere!

P