Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Zucchero torna con Freedom

Zucchero, foto concerto Bari
Zucchero, foto concerto Bari

È online il video di Freedom, il nuovo singolo di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI, disponibile in radio, in digitale e sulle piattaforme streaming da oggi, venerdì 4 ottobre (pld.lnk.to/Freedom). 

Il singolo anticipa l’attesissimo disco di inediti, “D.O.C.”, in uscita venerdì 8 novembre su etichetta Polydor/Universal Music.

Freedom: il video della canzone di Zucchero

Rappresentazione per immagini del concetto di libertà, il video di “FREEDOM(visibile al seguente link https://youtu.be/OMpzcw8DVyU) è stato girato tra California, Nevada e Utah e diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia.

Alter ego dell’Artista, il protagonista di “Freedom” è un maestoso stallone nero simbolo di forza e spirito combattivo. 

Aiutato da una giovane e sensibile ragazza, il protagonista dall’animo selvaggio e ribelle riesce a conquistare la sua libertà e a ricongiungersi con i suoi simili. 

Una storia che nella sua semplicità tiene attaccato lo spettatore allo schermo portandolo a sperare che il protagonista assoluto del video possa tornare a cavalcare libero sulle note di questo primo singolo di Zucchero perché… «trattenermi non potrei».

Si precisa che durante le riprese del video nessun animale è stato maltrattato.

Freedom: la canzone di Zucchero

“Freedom” è un inno alla libertà e all’amore scritto a quattro mani insieme all’artista britannico RAG’N’BONE MAN. Un brano dal sound ricercato e internazionale figlio di una nuova ricerca musicale che si mescola al tradizionale e “certificato” stile “Sugar”.

Zucchero, uno degli artisti italiani più amati e apprezzati a livello internazionale con oltre 60 milioni di dischi venduti, torna con un nuovo sorprendente “disco di origine controllata”, autentico, genuino e di qualità, composto da 11 brani e 3 bonus track. 

Questa la tracklist di “D.O.C.: “Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Cose che già sai” feat Frida Sundemo“Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del Cool”, “Sarebbe questo il mondo”, “La canzone che se ne va“Badaboom (Bel Paese)”, “Tempo al tempo”, “Nella tempesta”, “My Freedom” (bonus track), “Someday” (bonus track) e “Don’t let it be gone” feat Frida Sundemo (bonus track).

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Grand Tour d’Italia alla scoperta di Reggio Emilia e Piacenza Grand Tour d’Italia fa tappa in Emilia: Reggio Emilia e Piacenza. Una bella puntata...

Lifestyle.Concerti

Zucchero: le foto del concerto di Bari (12 marzo 2018) Sta volgendo al termine il “Wanted Italian Tour 2018” di Zucchero (prodotto e organizzato...

Musica

Al via stasera, lunedì 26 febbraio, dall’Arena Spettacoli PD Fiere di Padova il “WANTED ITALIAN TOUR 2018” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI, che torna live per incantare il pubblico...

Musica

Dopo aver incantato durante il “Black Cat World Tour” oltre 1 MILIONE di spettatori in tutto il mondo con 137 concerti in 5 continenti e aver realizzato il RECORD di ben 22 show all’Arena di Verona in 12...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it