Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Tariffe Calcio Tv: ecco quanto costa

È in arrivo una stagione ghiotta per tifosi e appassionati desiderosi di assistere agli incontri del Campionato italiano di calcio 2019/20 sul piccolo schermo.

Calano infatti i costi dei principali pacchetti: seguire la Serie A quest’anno costa il 18,24% in meno rispetto al 2018.

Risparmia anche chi sceglie di abbinare Serie A e Serie B (-15,34%) oppure Serie A, B e Champions League (-15,34 %). L’ultima indagine SosTariffe.it ha fatto i conti in tasca a chi, approfittando dei prezzi in calo, non voglia perdersi neanche una competizione, grazie alle offerte pay TV.

Canoni light: a picco i prezzi della stagione calcistica 2019-2020 in tv

Ormai archiviata la ‘rivoluzione’ della precedente stagione 2018/19, che aveva visto Sky e DAZN spartirsi i diritti televisivi del calcio italiano, con conseguente aggravio dei costi per i clienti, ora la situazione sembra andata a regime. Le rilevazioni del presente studio sono state condotte da SosTariffe.it sui costi mensili delle principali offerte Pay TV (in streaming e tradizionale) per vedere le partite di Serie A, Serie B e Champions League sul piccolo schermo.

Ma veniamo ai prezzi, in netto calo rispetto all’ultima stagione. Un tifoso che voglia assistere ai soli incontri di Serie A quest’anno dovrà spendere 38,94 euro a fronte dei 47,62 della stagione precedente (circa il 18,24% in meno). 

Un bel risparmio che alletterà sicuramente chi in passato si tirava indietro dagli abbonamenti alla Pay tv per via dei costi. Chi invece voglia seguire solo la Serie B sborserà la stessa cifra della precedente stagione, cioè 8,99 euro in media in base alle promozioni. 

Potranno beneficiare di prezzi piccoli anche coloro che vogliano abbinare Serie A e Serie B insieme. Il pacchetto combinato infatti, scende dai 56,61 euro della stagione 2018/2019 a 47,93 euro (pari al 15,34% in meno).

Rincari sulla Champions League, ma un modo per risparmiare c’è

L’unico aumento degno di nota della nuova stagione del calcio in tv, seppur contenuto, è quello che riguarda la Champions League. 

Gli appassionati interessati ad assistere alla sola “Coppa dei Campioni” infatti, rispetto allo scorso anno dovranno sopportare un minimo aumento. Si va dai 31,66 euro del 2018/19 ai 33,70 di quest’autunno (circa il 6,42% in più). Forse per loro può risultare conveniente, spendendo una decina di euro in più, scegliere di abbinare la Champions League alla Serie A.

In questo caso la variazione di prezzo rispetto alla stagione 2018-2019 è quasi impercettibile. Se l’anno scorso si pagava 42,62 euro quest’anno se ne spendono 42, 69 (solo lo 0,15% di aumento).

Un’idea salva-portafoglio infine potrebbe essere approfittare dei pacchetti che consentono di vedere al tempo stesso serie A, serie B e Champions League, che quest’anno sono super convenienti. Si passa infatti dai 56,61 euro della stagione 2018-2019 ai 47,93 euro necessari oggi per sottoscrivere la stessa formula (con un risparmio sul prezzo del canone pari al 15,34%).

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”: così è stato per Una Nuova Vita, programma che ha debuttato su La5 venerdì 3 luglio in...

Interviste

L’esperto di etichetta Nicola Santini è uno dei volti di punta di The Royals. Ha debuttato nei giorni scorsi, su Sky, il racconto inedito...

Radio e Tv

Ieri su Canale 5 esordio eccellente per la settima edizione di “Temptation Island”, programma più visto della serata con 3.698.000 telespettatori e il 21.63% di share (che...

Radio e Tv

Iniziamo oggi la rubrica I semafori della settimana per il mondo della TV. Per la nostra redazione verrà dato un semaforo rosso al personaggio...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it