17 Ottobre 2019

Tale e quale show: la puntata del 18 ottobre

2 minuti di lettura
Carlo Conti - Tale e quale Show
Carlo Conti - Tale e quale Show

Tale e quale Show, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, entra nel vivo con la sesta puntata che andrà in onda venerdì 18 ottobre dalle ore 21.25.

Sarà una serata ricca di emozioni e colpi di scena per i 13 protagonisti del programma. Ma anche, e soprattutto, un appuntamento per loro decisivo: soltanto i migliori sei di loro passeranno alla fase finale che inizierà venerdì 25 ottobre e per tre puntate, fino all’8 novembre, si contenderanno il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2019”: con loro, sul palco degli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, ci saranno i migliori sei artisti della passata edizione, relativa al 2018.

Fatti i conti, in questa sesta puntata tutti si giocheranno le ultime carte a disposizione con l’obiettivo di conquistare quei punti che consentirebbero loro di proseguire l’avventura (partecipando al torneo dei migliori) all’interno di un varietà che anche in questa nona edizione si è confermato leader del prime time.

I 13 protagonisti dovranno convincere, con performance sempre più realistiche, i tre giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Tale e quale show 2019: la classifica provvisoria

La classifica provvisoria vede in testa Agostino Penna, seguito in ordine da Davide de Marinis, Jessica Morlacchi, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale, Gigi & Ross, Francesco Monte, Flora Canto, David Pratelli, Sara Facciolini, Francesco Pannofino ed Eva Grimaldi: i punti di distanza tra gli uni e gli altri sono minimi e dunque potrebbe accadere davvero di tutto. Chi riuscirà a succedere ad Antonio Mezzancella (vincitore della passata stagione) e a conquistare questa sera il titolo di “Campione di Tale e Quale 9”?

Tale e quale show: gli abbinamenti della serata

Tutto, ovviamente, dipenderà da come riusciranno a interpretare le star della musica nazionale e internazionale chiamati a… imitare.

Ecco gli accoppiamenti: Flora Canto sarà Anna Oxa, Sara Facciolini se la vedrà con Malika Ayane, Eva Grimaldi prenderà le sembianze di Sophia Loren, Jessica Morlacchi si metterà nei panni di Christina Aguilera, Lidia Schillaci ricorderà il mito di Maria Callas, il vincitore della quinta puntata Davide de Marinis (con Vasco Rossi) proverà il bis onorando la memoria di Lucio Battisti, Tiziana Rivale interpreterà Anastacia, Gigi & Ross vestiranno i panni di Claudio Baglioni e Gianni Morandi (il voto sarà uno solo per entrambi), Francesco Monte si metterà alla prova con Michael Bublé, Francesco Pannofino celebrerà la leggenda jazz di Louis Armstrong, Agostino Penna porterà in scena Fausto Leali e David Pratelli Adriano Celentano.

Fondamentale per la riuscita di un varietà come “Tale e Quale Show”, il dietro le quinte, composto da un team di professionisti che segue con passione e competenza tutti i protagonisti del programma che, per arrivare al “risultato finale”, si mettono letteralmente nelle mani di costumisti, truccatori, parrucchieri e dei vocal coach, oramai divenuti volti noti al grande pubblico: Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, insieme alla “actor coach” Emanuela Aureli.

Da ricordare che al termine della puntata, dopo le fasi di votazione della Giuria e degli Artisti, che assegneranno gli ormai mitici “5 punti” a un concorrente rivale, arriverà il momento della irrinunciabile Classifica Finale, grazie alla quale scopriremo chi andrà avanti nel Torneo e, soprattutto, chi conquisterà il primo titolo di “Campione” di quest’anno.

È diventato oramai fisso l’appuntamento con gli “imitatori del web” che saranno protagonisti anche in quest’occasione grazie ai video amatoriali che arrivano in redazione.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P