Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Smartphone Samsung, arriva Android 10: tutte le novità

Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9

E’ passato circa un mese dal debutto ufficiale di Android 10, ma sono ancora molti gli utenti Samsung che continuano a chiedersi quando potranno ricevere sui propri smartphone e phablet l’ultima release del sistema operativo.

La lunga attesa dei fan della casa coreana sembra comunque essere giunta al termine: Samsung è pronta a lanciare, per i suoi dispositivi di punta, la beta Android 10 munita di interfaccia One UI 2.0, compatibile con le più recenti app e le feature più innovative (tra cui la Dark Mode) lanciate con gli aggiornamenti di applicazioni popolari quali Instagram.

Detto ciò, quali saranno i primi smartphone Samsung a ricevere l’aggiornamento? Sicuramente tutti i flagship usciti durante lo scorso biennio, ripetendo così lo scenario già visto durante il lancio di Android Pie: tutti i top di gamma del 2018 e del 2019 della casa coreana l’hanno tempestivamente ottenuto dopo un periodo di beta testing relativamente breve.

Questo significa che Galaxy S10, S10+, Galaxy Note 10, 10+ e gli ex flagship Note 9, Galaxy S9 e S9+ saranno nell’ordine tra i primi dispositivi a ricevere Android 10 con One UI 2.0. Rimane ancora del tutto da definire la disponibilità del major update sul pieghevole Galaxy Fold, che al momento sembra essere ancora alle prese con qualche problema di design di troppo che ne affligge l’usabilità, quindi è legittimo pensare che Samsung posticiperà l’aggiornamento.

Che dire, infine, dell’accesso alla beta di Android 10 per le varianti 5G di Galaxy S10 e Note 10? In patria, entrambi gli smartphone Samsung sono già parecchio popolari, e di conseguenza l’update è letteralmente dietro l’angolo. Ma rimane ancora del tutto da vedere se l’aggiornamento verrà esteso anche ad altri paesi, tra cui gli Stati Uniti e l’Europa.

Non ci rimane quindi che rimanere sintonizzati sulle novità Samsung per scoprire a quali altri terminali Android verrà riservato il meritato aggiornamento.

Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it