Connettiti con noi

Radio e Tv

S’è Fatta Notte: la puntata dell’8 ottobre

Bruno Bellini

Pubblicato

il

S'è fatta notte

Sulle note di “Quattro amici al bar” di Gino Paoli si è aperta una nuova puntata del salotto notturno di Maurizio Costanzo.

Programma che coinvolge sin da subito grazie all’ottimo abbinamento musicale, luci e scenografia che fanno sembrare di trovarsi in un bar reale, tra amici.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

Nella puntata odierna, gli amici erano due: oltre al conduttore, in studio Sandra Milo e Monica Setta.

Una piacevole chiacchierata in cui Maurizio Costanzo, icona della tv italiana, ha sviscerato le curiosità legate ai personaggi in studio riuscendo a scavare nella personalità di ognuna con la professionalità che lo contraddistingue.

Monica Setta a S’è Fatta notte

Monica Setta
Monica Setta

La puntata si è conclusa con il dialogo tra Costanzo e Monica Setta, che sta vivendo un ottimo momento al timone di Uno Mattina in Famiglia.

“Il programma mi piaceva tanto, nella giusta misura rilassante e legato all’attualità. Un mix tra informazione e intrattenimento, consolidato. Lo vedevo da casa da tanti anni, mi piaceva tanto e dicevo “Chissà un domani…” Per due anni ci ho lavorato come ospite fissa. Poi è arrivata la chiamata di Teresa De Santis, la direttrice di Rai1, a fine giugno. Ero convinto di fare una striscia economica e invece…

E riguardo al suo debutto televisivo non poteva non menzionare Maurizio Costanzo che ha lanciato la Setta nel piccolo schermo.

“Lo devo a te. Ho fatto la giornalista economica, a 30 anni ero capo servizio de La voce di Montanelli. A La7 pensasti a un programma, Donne allo specchio, non ero mai andata in video e così fu. Un successo e da lì è partito lungo… e ci hai visto lungo grazie al tuo intuito”.

Non solo lavoro, ma anche amore e famiglia. In particolare il riferimento a sua figlia Gaia.

“Ho una figlia, che compirà 22 anni a novembre, ho divorziato presto e sono stata per un periodo anche mamma e papà. Devo dire che sono stata fortunata, è una ragazza che ha superato tutto, diventata molto autonoma e forte. Frequenta la Luiss, studia Giurisprudenza”.

A proposito di legami, un ricordo di sua nonna, da poco scomparsa, che ha interessato la curiosità di Maurizio Costanzo.

“Nonna Zelinda, avrebbe compiuto 110 anni ed è mancata poco fa. Ha lasciato un vuoto pazzesco, era sempre presente.

In tema di Lifestyle, Maurizio Costanzo ha svelato un aneddoto di Monica Setta e dei suoi tremila orecchini.

Si, ne ho tremila e ho messo i più belli per te. Ma non li posso mettere in trasmissione perché a Guardì non piacciono. Neanche a te, ai tempi di La7, perché dicevi che distolgono l’attenzione. Mi sono adattata, ma con gioia.

Tra gli hobbies e le passioni, anche la cucina e l’uncinetto

“Cucino tutta la cucina pugliese, in primis le orecchiette con le cime di rapa. E poi un piatto che si chiama Acquasanta, che fanno a Ostuni. Insalata con cetrioli, pomodori, sale, olio, pane raffermo e cipolla da lasciar macerare per mezz’ora. Mi piace molto cucinare e fare l’uncinetto. Dalle borsette ai costumi, fino alle presine. Non sono bravissima: il segreto dell’uncinetto è la tipologia”. 

Infine la domanda clou di Costanzo per la Setta: rifaresti tutto? 

No, soprattutto non mi lascerei condizionare dall’amore. Cercherei di rafforzarmi, cercherei sostegno. Tornando indietro mi farei aiutare per decidere meglio. 

Sandra Milo a s’è fatta notte

Sandra Milo
Sandra Milo

86 anni, Sandra Milo ha da poco pubblicato un libro di poesie “Il corpo e l’anima”.

Continuo a lavorare in tv, con Diaco. Oltre alla tv, cinema e poi scrivo…

E Costanzo incalza: “Sicura che non ti sei aumentata l’età?”

Magari, sarebbe bello (ride, ndr)

E sul suo nuovo libro spiega come è nato.

Gli italiani scrivono poesie, io lo faccio da ragazza. E’ importante confidare a qualcuno i sentimenti più profondi e segreti. Sulla carta è più facile che confidarli a un amico. Così racconti te stessa.

Sei stata Più amata o hai più amato?

Sono stata amata ma ho amato tantissimo. Lo stato di felicità assoluta è quando ami. indipendentemente dal fatto che sia corrisposto. Quando ami ti senti una creatura speciale. Se sono riamata sono più contenta.

Costanzo ha anche parlato di Fellini e dell’amore “segreto” con Sandra Milo.

La nostra storia è durata 17 anni ma dura ancora. Per un amore clandestino sono tanti, ma per me è stato fantastico. Ho fatto due film con lui, Otto e mezzo e Giulietta degli spiriti. Dovevo fare Amarcord, scritto per me, ma ero sposata ormai e scelsi la famiglia che per me era più importante.

Sandra Milo ha parlato anche di famiglia e del suo essere mamma.

Il mio ruolo di madre è quello che mi è riuscito meglio. Ho tre figli che adoro. Loro sono tutta la mia vita.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Tale e quale show 2019 Tale e quale show 2019
Radio e Tv20 ore fa

Agostino Penna vince Tale e quale show 2019

Vince la nona edizione di Tale e Quale Show Agostino Penna. Nella puntata odierna ha vestito i panni di Fausto...

Fabio Fazio - Che tempo che fa Fabio Fazio - Che tempo che fa
Radio e Tv1 giorno fa

John Travolta a Che tempo che fa

Due volte nominato agli Oscar e vincitore di un Golden Globe e un Emmy Award, John Travolta è ospite della...

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli a Verissimo 6 Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli a Verissimo Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli a Verissimo 7 Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli a Verissimo
Radio e Tv1 giorno fa

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli a Verissimo

In esclusiva a Verissimo, Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, appena tornati in Italia dopo le nozze del primogenito di Paolo, (Stefano, ndr), celebrato a New...

I conduttori di Tu si que vales I conduttori di Tu si que vales
Radio e Tv1 giorno fa

Tu si que vales: la puntata del 19 ottobre

Domani, sabato 19 ottobre, in prima serata su Canale 5, primo attesissimo appuntamento con la nuova edizione di Tu si...

Silvia Toffanin, Verissimo Silvia Toffanin, Verissimo
Radio e Tv1 giorno fa

Verissimo: la puntata del 19 ottobre

Sabato 19 ottobre, su Canale 5, appuntamento ricco di storie ed emozioni con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Verissimo: gli ospiti della puntata In...

Camila Raznovich Camila Raznovich
Radio e Tv1 giorno fa

Il borgo dei borghi: la finale

Domenica 20 ottobre alle 20.30 in diretta su Rai3 Camila Raznovich conduce la finalissima  della grande sfida che vede coinvolti i...

Kilimangiaro Kilimangiaro
Radio e Tv1 giorno fa

Torna Kilimangiaro su Rai3

Camila Raznovich torna con una nuova stagione del Kilimangiaro da domenica 20 ottobre alle 16.00 su Rai3. Protagonisti i luoghi più belli...

Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli
Radio e Tv1 giorno fa

Linea Verde: la puntata del 20 ottobre

Domenica 20 ottobre, alle 12.20 su Rai 1, Linea Verde va alla scoperta delle Ville venete del Brenta. Ingrid Muccitelli...

Ulisse con Alberto Angela Ulisse con Alberto Angela
Radio e Tv1 giorno fa

Ulisse: la puntata del 19 ottobre

Sabato 19 ottobre, in prima serata su Rai1 alle 21.25, Alberto Angela presenta una nuova puntata di Ulisse, il piacere...

Le parole della settimana Le parole della settimana
Radio e Tv1 giorno fa

Le parole della settimana: la puntata del 19 ottobre

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà ospite della terza puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda...

Più Lette