4 Ottobre 2019

Scotta, il nuovo singolo di Niccolò Fabi

1 minuto di lettura
Niccolò Fabi
Niccolò Fabi

Nuovo singolo di Niccolò Fabi: Scotta è il titolo della canzone estratta da “Tradizione e Tradimento”, nuovo disco di inediti in uscita venerdì 11 ottobre 2019.

Dopo il successo riscontrato da Io sono l’Altro, ecco il nuovo brano con una bellissima apertura di pianoforte.

Scotta: il significato della canzone

«Scotta è la canzone che apre il disco. Quella che introduce il racconto e che soprattutto definisce la temperatura sia del narrato che del narratore. È caldo tutto ciò che è vivo e in movimento, fredda è la stasi. Scotta quello che contiene un’eccitazione o una vergogna, una tensione e un conflitto quindi un’infiammazione. La stessa febbre è in qualche modo la manifestazione della battaglia in atto tra il nostro sistema immunitario ed un ospite indesiderato. La via verso la cura».

Scotta: il video della canzone di Niccolò Fabi

Il video è disponibile al seguente link: https://youtu.be/rIZ22vGi_Cw

Prima di una serie di Sessions lungo il fiume, il video di “Scotta” è stato realizzato a Roma, sulle rive del Tevere, e vede la partecipazione di amici e musicisti di Niccolò, alcuni dei quali hanno collaborato attivamente alla realizzazione del disco.

Compaiono nel video Niccolò Fabi (testo, musica, pianoforte e voce), Roberto Angelini (chitarra slide), Pier Cortese (Ipad, chitarra acustica), Costanza Francavilla (sintetizzatori), Daniele “mr coffee” Rossi (tastiere), Alberto Bianco (basso), Fabio Rondanini (batteria), Filippo Cornaglia (glockenspiel) e Massimo Nunzi (tromba).

Scotta: il testo della canzone

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P