Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Pescaria, il panino gourmet che fa tendenza

Panino a base di pesce? La prima risposta che viene in mente è Pescaria.

Non un panino qualunque, ma una storia di successo e un’idea innovativa nata in Puglia nel 2015, a Polignano a Mare.

Innovazione ma al tempo stesso conservazione dei tratti distintivi della tradizione culinaria pugliese sono il punto forte di Pescaria. Unitamente al design, social e soprattutto alle tante prelibatezze dal “profumo di mare”.

In particolare i panini gourmet: Tartare di Tonno, Polpo Fritto, Tartare di Salmone, Gamberoni al ghiaccio, Bistecca di Pesce Spada, Ombrina arrosto e Tartare di Gambero Rosso.

Pescaria

I panini sono senza dubbio il punto forte del locale, ma è possibile gustare tante altre prelibatezze del nostro mare: dal crudo al cotto, passando ai primi, fritture, tartare, sandwich.

Pescaria: l’idea e il successo

Il 25 maggio 2015 viene inaugurata Pescaria, nuova formula fast food di pesce interamente concepita dal punto di vista del marketing da Brainpull.

Pescaria ha aperto i battenti a Polignano a Mare nel 2015 e, sin dall’apertura, ha riscosso un successo senza precedenti nel settore della ristorazione, portando a un numero record di presenze.

In una piccola stradina del centro storico della cittadina pugliese, Bartolo L’AbbateDomingo Iudice e Lucio Mele (chef) hanno dato vita questa avventura.

Tre professionalità differenti ma, al tempo stesso, utili alla riuscita del progetto. Bartolo L’Abbate con la sua Pescheria Lo Scoglio, lo chef Lucio Mele, Michelin BIB gourmand a soli 32 anni e Domingo Iudice, cofondatore di Brainpull, l’agenzia di Marketing diventata leader in Puglia nel suo settore, in meno di 5 anni di attività.

Grande successo dovuto non soltanto alla bontà dei prodotti ma anche per la comunicazione social. Ebbene sì, hanno giocato un ruolo fondamentale per la crescita del progetto. Importanti i numeri di followers sia su Facebook che su Instagram.

Pescaria può anche vantare di essere la prima azienda italiana a finire nei trimestrali Facebook: qualcosa che, di certo, non capita tutti i giorni.

Dal primo locale a Polignano, poi trasferitosi nella centralissima Piazza Aldo Moro, altri punti vendita a Milano (Via Bonnet 5 e Via Solari 12), Trani, e prossimamente l’apertura di altri punti vendita in Italia. Il 16 ottobre 2019 si inaugura a Torino, in via Accademia delle Scienze 4.

Insomma, Pescaria può essere considerato come l’esperimento riuscito alla perfezione del Fast Food Made in Italy.

Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Ricette

Una fresca insalata di pasta è un pranzo sfizioso e veloce per le giornate estive e può diventare un vero e proprio “salva-cena”. Per...

Food & Beverage

Facile, buona e veloce da preparare: è la classica “pasta al tonno”, vera e propria istituzione culinaria che anche, o forse soprattutto, in tempi...

Lifestyle

A oltre un mese e mezzo dal lockdown del Paese, Just Eat realizza un focus dell’Osservatorio annuale sul mercato del cibo a domicilio. Sono stati analizzati...

Ricette

In questi giorni di “quarantena forzata” ecco una ricetta da poter provare: Millefoglie con Patate di Bologna D.O.P. Una ricetta facile da preparare, con la...