Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

OnePlus 8, un nuovo smartphone con connettività 5G all’orizzonte

Il 5G è senza ombra di dubbio uno dei temi caldi del 2019: il passaggio dall’attuale 4G LTE alla connettività di rete mobile del futuro è già in discussione da parecchio tempo, con tanto di produttori quali Qualcomm che hanno già cercato di dire la propria realizzando i primi chipset per smartphone compatibili con le nuove infrastrutture di rete.

Alla chipmaker americana si è recentemente aggiunta anche la cinese OnePlus, già nota per la creazione di smartphone top di gamma dalle prestazioni non indifferenti, e apprezzati specialmente dagli utenti che hanno a cuore sia le performance che la personalizzazione del device. Dopo aver lanciato con successo l’attuale flagship OnePlus 7T, il CEO di OnePlus Pete Lau ha confermato di volersi focalizzare sempre di più sulla connettività 5G, dotando il prossimo OnePlus 8 di compatibilità con il nuovo standard di rete.

OnePlus 8, il cui arrivo è previsto per Maggio 2020, potrebbe effettivamente essere il primo di una lunga serie di smartphone Android che faranno leva sul 5G per offrire agli utenti una connessione internet rapida e sicura. Nonostante i livelli di sviluppo delle infrastrutture adatte varino da paese a paese, Pete Lau conferma comunque di voler rendere compatibili tutti i futuri top di gamma del brand con il 5G.

Al momento, la casa cinese ha sperimentato con la rete 5G in maniera piuttosto contenuta, lanciando in esclusiva OnePlus 7 Pro 5G nel Regno Unito, accennando al fatto che nel 2020 potrebbe presentarne la versione ‘turbo’, ovvero OnePlus 7T Pro 5G. Ciò potrebbe significare che gli smartphone dotati di 4G LTE potrebbero presto essere un ricordo.

L’arrivo del nuovo flagship OnePlus 8, munito di connettività 5G, dipenderà essenzialmente dalla cooperazione di tutti gli operatori di rete dei paesi in cui il nuovo standard sta prendendo piede, inclusa ovviamente anche l’Italia.

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it