Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Noi due, il nuovo album di Gigi D’Alessio

Gigi D'Alessio
Gigi D'Alessio

Dal 18 ottobre 2019 sarà disponibile “Noi due” (GGD Edizioni Srl/Sony Music), il nuovo disco di Gigi D’Alessio. L’album uscirà in contemporanea il lancio del singolo “L’Ammore”, il duetto con Fiorella Mannoia tratto dall’album.

In questo ennesimo capitolo della sua carriera musicale, D’Alessio libera tutta la sua versatilità, misurandosi con diversi linguaggi sonori e spaziando tra i generi senza perdere la sua identità artistica, tra preziosi duetti e sorprendenti featuring.

Raccontaci del tuo nuovo album…

Noi due è un album ricco di collaborazioni, duetti e featuring. E’ un incontro tra la musica italiana e napoletana, le mie due anime. Partiamo sempre dalle canzoni, ma con suoni diversi e moderni. Di solito si dice “ogni scarrafone è bell’a mamma soja”. Per me questo è il primo disco e primo giorno di vita. Vi auguro un buon ascolto!

Tre appuntamenti dal vivo insieme a Nino D’angelo a dicembre…

Saremo il 26 dicembre a Napoli per poi andare a Milano il 20 gennaio e il 24 gennaio al Palazzetto dello sport di Roma. Tre eventi importanti perché poi partirà il tour mondiale. Dal 26 novembre, infine, ci saranno tre puntate su Rai1 insieme a Vanessa Incontratda.

La tracklist di Noi due, il nuovo album di Gigi D’Alessio

1. Domani Vedrai (feat. Gigi), 2. Non solo parole (duetto con Giusy Ferreri), 3. Una bellissima storia d’amore, 4. L’ammore (duetto con Fiorella Mannoia), 5. Puorteme cu tte, 6. La Milano da bere (feat. Emis Killa), 7. Cosa vorresti davvero, 8. Mentre a vita se ne va, 9. Come me (duetto con Luchè), 10. Amanti noi, 11. Quanto amore si dà (feat. Guè Pequeno), 12. Non dirgli mai (20 anni dopo).


Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it