Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Nintendo Switch, c’è un nuovo Brain Training in arrivo

Nintendo Switch è senza ombra di dubbio una delle console su cui la software house giapponese ha puntato di più negli ultimi anni, offrendo ai suoi gamer esclusive di successo quali Zelda Breath of the Wild e la possibilità di giocare multiplayer particolarmente serrati e frenetici sui titoli dedicati a Mario e compagni.

La “Grande N”, tuttavia, è nota anche per altri best seller che hanno spopolato sulle console portatili: tanti di noi ricorderanno ad esempio Brain Training, l’innovativa e simpatica raccolta di mini games dedicata all’allenamento mentale, in particolare delle facoltà mnemoniche, i riflessi, la coordinazione e la capacità di associare parole a concetti.

Brain Training è stato uno dei maggiori successi su Nintendo DS, e l’impatto sulla cultura popolare tale da spronare Nintendo a proporne una nuova edizione in veste riveduta e ampliata, nientemeno che su Nintendo Switch. Includendo sia i mini giochi originali che una serie di nuove aggiunte, il gioco studiato dal professor Ryuta Kawashima, ricercatore giapponese in materia di neuroscienze, tornerà nel 2020 ad essere protagonista del mondo console.

Il passaggio di format da una console portatile ad un’alternativa casalinga e comunque più evoluta a livello hardware come Switch comporterà certamente alcuni piccoli cambiamenti nel gameplay, che questa volta potrà avvalersi anche dell’uso dei Joy-Con, gli ormai mitici e inconfondibili controller in dotazione alla console. La data di uscita del nuovo Brain Training è prevista per i primi giorni di Gennaio, quindi potremo aspettarci entro primavera una localizzazione europea, e perciò anche italiana, della celebre raccolta di rompicapi.

A quanto pare, Nintendo fornirà anche una speciale stylo ai possessori della versione Lite di Nintendo Switch, per agevolarli nell’immissione degli input: il gioco, come sappiamo, è fortemente basato sull’uso del touchscreen, e di certo non mancheranno le possibilità per tirare fuori tutto il suo potenziale anche sul ‘piccolo schermo’.

Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it