Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

La prova del cuoco: le anticipazioni della settimana (14-18 ottobre)

La prova del cuoco - Elisa Isoardi
La prova del cuoco - Elisa Isoardi

Nuova settimana  con Elisa Isoardi e La prova del cuoco dal 14 al 18 ottobre alle 12 su Rai1.

La prova del cuoco: la puntata del 14 ottobre

Lunedì 14 la settimana si apre con una Prima Manche “filante” a tema “pasta ai quattro formaggi”, interpretata dalla fantasia di Luisanna Messeri e di Sergio Barzetti. Si prosegue con le due Prove Individuali, con Angelica Sepe e la “regina delle sfogline” Alessandra Spisni, che preparerà una montagna di profiteroles. Gara Finale tra Ginevra Antonini e Luca Natalini.
A commentare e votare, una giuria di tre esperti: la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

La prova del cuoco: la puntata del 15 ottobre

Martedì 15 ottobre Alessandra Spisni e Natale Giunta apriranno la puntata con una Prima Manche le cui ricette saranno tratte dal libro “Buonissimo”, appena uscito nelle librerie, scritto da Elisa Isoardi e dai due chef Alessandra Spisni e Natale Giunta. Sergio Barzetti e Daniele Reponi saranno invece i protagonisti delle due Prove Individuali e prepareranno un gustoso pesce al sale il primo, e un ghiotto hamburger il secondo. La Gara Finale vedrà una sfida tra nord e sud, con Cristian Bertol e Joseph Micieli.

La prova del cuoco: la puntata del 16 ottobre

Una sfida inedita aprirà la puntata di mercoledì 16 ottobre: il “re della pizza” Gino Sorbillo si scontrerà con il “re della pasticceria” Sal de Riso sul tema “focaccia”, che ciascuno di loro reinterpreterà secondo la sua genialità. Alessandra Spisni presenterà una ricetta dal libro “Buonissimo”, mentre Daniele Persegani e Diego Bongiovanni cucineranno per le due Prove Individuali. Gara Finale tra due colonne de La Prova del Cuoco: Natale Giunta contro Paolo Zoppolatti.

La prova del cuoco: la puntata del 17 ottobre

La puntata di giovedì 17 ottobre avrà inizio con il “cuoco showman” Diego Bongiovanni” e la “cuoca cantante” Angelica Sepe che realizzeranno la loro versione di uno dei piatti più amati della cucina italiana: la pasta al forno. Luisanna Messeri e Natalia Cattelani cucineranno per le Prove Individuali, mentre per la Gara Finale si scontreranno Martino Scarpa e Luigi Pomata.

La prova del cuoco: la puntata del 18 ottobre

La puntata di venerdì 18 ottobre si aprirà con una dolcissima Prima Manche: il tema “tiramisu” vedrà duettare i fidanzati Franco Marino e Rita Busalacchi, insieme a Elisa Isoardi e Claudio Lippi. Venerdì è giorno di pesca e Gian Franco Pascucci delizierà con i suoi utilissimi consigli per cucinare il pesce, mentre Marco Rufini realizzerà una delle sue pizze. La Gara Finale, decisiva per decretare il concorrente vincitore della settimana, che si porterà a casa fino a 3000 euro, vedrà sfidarsi Gian Piero Fava e Michelangelo Sparapano.  

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it