18 Ottobre 2019

Huawei, gli smartphone fullscreen saranno il futuro

1 minuto di lettura
Huawei, gli smartphone fullscreen saranno il futuro

Al di fuori di ogni dubbio, Huawei è stato uno dei produttori di device hi-tech più esposto alla luce dei riflettori di questo 2019. Dopo le divergenze con gli Stati Uniti per via delle controversie con Google, e l’arrivo della nuova serie di top di gamma Mate 30, il colosso cinese si dimostra instancabile e pronto a tornare sulla scena con un nuovo smartphone, che a dire di alcuni leaker e analisti dovrebbe presentare una marcia in più a livello di design e usabilità.

Si tratterebbe di un nuovissimo device full-screen, ovvero con schermo completamente privo di cornici visibili, in cui l’intera superficie del pannello può essere liberamente sfruttata dalle applicazioni in uso per la visualizzazione di contenuti. Un obiettivo ambizioso, perseguito da diversi produttori di smartphone ma mai veramente realizzato a causa di problemi di natura tecnica che fino ad oggi hanno sempre reso difficile, quando non impossibile, l’assenza al 100% dei bordi.

Huawei potrebbe comunque essere la prima ad innovare in tal campo, come proclamato da un tweet recente del consulente d’informatica Jeb Su, che da tempo segue lo sviluppo del mondo mobile. L’esperto avrebbe allegato un’immagine teaser relativa ad un evento europeo durante il quale il brand cinese avrebbe mostrato al pubblico, in via ufficiale, il nuovo smartphone che avrebbe dovuto farsi portatore di questa nuova filosofia produttiva.

Al momento la casa orientale non sembra essere intenzionata a rivelare più di tanto relativamente a questo progetto, ma possiamo aspettarci novità molto a breve, dato che realizzare dispositivi Android completamente bezel-less è un sogno di diversi producer da mesi, se non anni, e ancora una volta potrebbe essere Huawei a stupire con un’innovazione tecnica e di design che potrebbe dare il via ad una nuova era di smartphone full-screen a partire già dal 2020.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P