16 Ottobre 2019

Google Pixel, un nuovo modo di aggiornare su Play Store

1 minuto di lettura
Google Pixel, un nuovo modo di aggiornare su Play Store

Sviluppare gli aggiornamenti Android in modo da renderli semplici e rapidi: questa è l’intenzione che Google ha in serbo per noi lanciando il nuovissimo Project Mainline, iniziativa che permette già da ora ai possessori di smartphone Pixel di ricevere istantaneamente gli update del mese, semplicemente aprendo il Play Store.

Come possiamo facilmente capire, si tratta di un approccio diametralmente opposto al system update tramite OTA a cui i proprietari di smartphone Android sono abituati, ormai un appuntamento immancabile da anni per chiunque voglia mantenere aggiornato e al sicuro il device.

Ora, infatti, non avremo più bisogno di controllare assiduamente la disponibilità di aggiornamenti OTA: basterà aprire il menu “Informazioni del telefono”, selezionare successivamente “versione Android” e concludere l’operazione premendo “aggiornamento di sistema Google Play”.

Il tutto sembra veramente molto semplice, in linea con la filosofia Google, e mirerà ad offrire puntualmente ai suoi utenti sia i major update che i minor update, quindi anche le patch di sicurezza mensili. I primi device a sperimentare questo importante cambiamento sono ovviamente i Google Pixel, da ormai quattro anni al centro di ‘premure’ speciali da paarte di Big G quando si tratta di testare nuove soluzioni software.

Un cambiamento che segue la decisione di Google di imporre alle case produttrici l’obbligo di fornire i propri device con Android 10 già installato, proprio a partire dal 31 Gennaio 2020. Un dispositivo certificato Google necessiterà quindi di questo prerequisito essenziale per ottenere l’approvazione della casa di Mountain View.

In conclusione, Google e i suoi Google Pixel sono pronti a rivoluzionare sia il sistema di aggiornamenti in seno ad Android ormai da molti anni, che il sistema operativo stesso: non ci rimane che scoprire come questo cambiamento verrà gestito in un futuro pieno di competitor tecnologici alla ricerca di soluzioni immediate per la fornitura di nuovo software.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P