Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Google Chrome, tante novità in arrivo per Windows, Linux, iOS e Mac

Google Chrome continua a distinguersi per puntualità e ampio respiro dei suoi aggiornamenti, che coinvolgono oltre alle semplici modifiche grafiche anche nuove funzionalità, aggiornamenti di sicurezza e una maggiore stabilità generale.

La versione 78 del browser porta infatti un buon numero di update per quanto riguarda le piattaforme Windows, Linux, iOS e Mac; partendo dal supporto alla dark mode sul sistema operativo mobile di casa Apple (richiesta da tempo dai fan della Mela, e ora finalmente disponibile) per arrivare a una nuova interfaccia grafica per la gestione dei Preferiti e della Cronologia.

La rivoluzione portata in campo da Google Chrome 78 riguarda infatti una modalità notturna di tonalità tendente al grigio scuro più che al nero, che accomuna il browser ad altre applicazioni di “Big G” che sfruttano lo stesso tipo di sfondo, nato per facilitare la lettura e il riposo degli occhi soprattutto durante gli orari notturni.

I menu dedicati alla gestione dei bookmark, della Cronologia, delle pagine web consultate recentemente e l’elenco di lettura sono inoltre diventati delle verie e proprie “tab” o schede, più facili da consultare in particolar modo da iPhone, sul quale è stata inoltre raffinata la gestione delle Impostazioni (password, metodi di pagamento, privacy e contenuti sono liberamente selezionabili con un tap da un menu onnicomprensivo).

Per quanto riguarda l’aggiornamento di Chrome 78 avvenuto sulle piattaforme desktop, i principali cambiamenti riguardano una nuova GUI in cui viene mostrato il nome di una pagina web e relativo nome di dominio semplicemente con un’azione di spostamento del puntatore del mouse sull’icona della scheda in uso.

Non mancano, infine, ben 37 correzioni di stabilità generale e bug che avevano afflitto la sicurezza su Chrome desktop fino a poco tempo fa: una ragione in più per aggiornare, nel caso in cui da tempo mancassimo all’appuntamento con gli update ufficiali.

Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it