4 Ottobre 2019

Giuliano Sangiorgi protagonista a Maledetti amici miei

1 minuto di lettura
Giuliano Sangiorgi
Giuliano Sangiorgi

Grande successo per l’ospitata di Giuliano Sangiorgi a Maledetti amici miei, il programma andato in onda su Rai2 con Alessandro HaberRocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi.

Puntata che, trattando l’argomento dell’amicizia, sentimento protagonista del titolo della trasmissione, non poteva non annoverare tra gli ospiti proprio lui, il frontman dei Negramaro, molto legato a Giovanni Veronesi.

“Riesce sempre a convincermi, perché è un maledetto amico mio e in quanto tale lo benedico per tutta la mia esistenza!” – aveva così scritto il cantante sui social prima del debutto del nuovo programma di Rai2.

A conclusione della trasmissione è arrivato l’attesissimo turno di Giuliano Sangiorgi, sul palco per suonare la “meravigliosa sigla” di chiusura di Maledetti amici miei. “Maledetti, ma chi vi lascia andare” e “Vi porto nel cuore” sono i passaggi più belli della canzone, scritta col cuore grande che contraddistingue per l’appunto la personalità di Giuliano.

Un brano capace di toccare i tasti più belli del cuore, capace di emozionare come sempre Giuliano sa fare.

La canzone, come l’autore stesso ha raccontato a Il Corriere della Sera, “racconta di Giovanni, persona squisita, toscanaccio, rompiscatole, di cui non posso fare a meno. E’l’artefice di molti danni della mia vita”.

Giuliano Sangiorgi protagonista a Maledetti amici miei
Giuliano Sangiorgi e Giovanni Veronesi

Ad accoglierlo sul palco della trasmissione il suo amico Veronesi. “Sei pieno di amici, ne hai alcuni che ti seguono da una vita, tra cui i Negramaro: siete un gruppo di amici forti”. 

Giovanni Veronesi ha poi raccontato un aneddoto di vita vissuta con Giuliano. “Ricordo quando mi disse: vieni al nostro backstage. Io dissi si, vengo. E poi mi ritrovai 60mila persone!”

E di quella magica serata, Giuliano ricorda: “Lui era sul palco tranquillo. Non sapevo fosse li, cantavo con Elisa “Basta così”. Nessuno sapeva che sarebbe salito, ci siamo spaventati (ride)”. 

E Veronesi aggiunge: “Elisa mi guardò e disse “C**o ci fai qua” 

Insomma, l’amicizia tra Sangiorgi e Veronesi è un’amicizia che non finge in nessun luogo. 

A fine serata il frontman dei Negramaro ha salutato la sua piccola Stella, mentre da parte di tutti è arrivata la dedica speciale per Emma.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P