Connettiti con noi

Lifestyle

Gadget personalizzati per la propria festa di compleanno: le migliori idee

Avatar

Pubblicato

il

Gadget Compleanno

Ogni compleanno va festeggiato nel migliore dei modi, organizzando tutto nei minimi dettagli e facendosi aiutare dalle idee innovative e dall’originalità.

Per rendere la propria festa di compleanno semplicemente indimenticabile si può pensare di creare delle etichette personalizzate o dei braccialetti con testo e simbolo tramite siti come etichettenome.it.

Un’altra idea molto carina potrebbe essere quella di regalare ai propri invitati cappellini e berretti personalizzati. Oltre ad avere una grande utilità pratica, come quella di proteggerci dal freddo o dal sole, hanno un grandissimo potere simbolico e sono capaci di comunicare chiaramente agli altri lo stile di chi li indossa.

Esistono tantissime tipologie e modelli di cappellini. Ad esempio, tra i tanti, ci sono gli Snapback, ovvero i berretti che associamo immediatamente allo stile hip hop.

Poi ci sono i modelli di cappellino Trucker, a rete: questi cappellini sono nati per rispondere alle esigenze di camionisti e lavoratori americani di indossare cappellini leggeri e funzionali, ma che oggi sono diventati un vero e proprio simbolo.

Esistono poi i modelli Bonnet e berretto con pompon, cappellini morbidi pensati soprattutto per proteggere dal freddo, ma con stili completamente differenti.

Senza dubbio, il modello più amato è il cappellino da baseball con visiera. Con questi cappellini potremmo creare un pezzo diverso per tutti gli amici della comitiva. Quindi occorre innanzitutto individuare il modello giusto.

Per mettere d’accordo tutti, ci si può orientare verso il modello del classico cappellino da baseball. Si tratta di un modello estremamente versatile, che può modellarsi su ogni capo grazie alla possibilità di regolarne l’ampiezza con la linguetta posta sul retro. 

Altrettanto versatile è la possibile personalizzazione di questo accessorio. Oltre alla grande varietà di colori e materiali, questi berretti con visiera consentono infatti pressoché qualsiasi tecnica di stampa, tra quelle più diffuse.

Altra idea che funziona, decisamente, è quella di scegliere un tema originale, ispirato ad ambientazioni particolari, epoche storiche, cult movie della storia del cinema o al mondo dei fumetti, è una possibilità, ma ricorda che non sempre gli invitati accolgono con piacere la sfida di un dress-code rigoroso.

Oltre al tema ci si può concentrare sul colore. Ogni festa che si rispetti ha bisogno di addobbi e decorazioni originali, sono tantissime le idee creative e fai da te alle quali puoi ispirarti, e i colori hanno da sempre un ruolo importantissimo.

Per aiutare i propri ospiti a dare un tocco di colore all’ambiente si può regalare capo d’abbigliamento a tinta unita, per esempio una felpa con cappuccio e cerniera che si presta a divertenti giochi di colore.

Ed i palloncini? Sapevate che è possibile personalizzarli? La leggerezza, i colori e il fatto che somiglino a palloni per giocare, ma che non creino danni irreparabili al mobilio di casa, li rende un evergreen tra i gadget più gettonati per le feste dei bambini, ma in fondo i palloncini in lattice di mille colori o personalizzati, gonfiati ad aria o, ancora meglio, ad elio, fanno impazzire anche i più grandi.

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Chi l'Ha visto? Chi l'Ha visto?
Radio e Tv14 minuti fa

Chi l’Ha visto? La puntata del 13 novembre

Mercoledì 13 novembre alle 21.20 su Rai3, a Chi l’ha visto?  i genitori di Salvatore Cipolletta, il ventiquattrenne morto mentre era in...

X Factor 2019 - i giudici X Factor 2019 - i giudici
Radio e Tv19 minuti fa

X Factor 2019: gli ospiti del 14 novembre

Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana che ha decretato l’uscita di scena di Lorenzo Rinaldi e Marco Saltari, X FACTOR...

Com’è cambiata la scrittura ai tempi dello smartphone Com’è cambiata la scrittura ai tempi dello smartphone
Hi-Tech25 minuti fa

Com’è cambiata la scrittura ai tempi dello smartphone

In occasione del I love to write day, che si celebra il 15 novembre, Wiko, il brand franco-cinese di telefonia, ha deciso di coinvolgere la...

Chiara Ferragni Unposted Chiara Ferragni Unposted
Hi-Tech32 minuti fa

Chiara Ferragni e i social: come contrastare gli haters

La possibilità di chiedere un documento o il codice fiscale a chi si iscrive su una piattaforma social per contrastare...

Simone Frulio Simone Frulio
Musica1 ora fa

Battito di Mano, l’album di Simone Frulio

 Venerdì 15 Novembre esce l’Album Battito di Mano di Simone Frulio con la Casa Discografica Momo, le Edizioni Musicali Fonoplay e la Distribuzione Digitale Pirames International. Dopo il lancio...

Fortnite Fortnite
Hi-Tech1 ora fa

Fortnite, un ban a sorpresa colpisce gli account di molti giocatori

Considerato uno degli sparatutto in terza persona di maggior successo dei tempi moderni, Fortnite continua a tenere banco sui nostri...

Pneumatici invernali Pneumatici invernali
Motori13 ore fa

Le gomme invernali, viaggio nella storia dell’auto

Novembre è il mese in cui scatta l’obbligo di montare sulle proprie automobili l’attrezzatura adatta ad affrontare la stagione invernale...

Il Collegio 4 Il Collegio 4
Radio e Tv1 giorno fa

Il collegio, la puntata del 12 novembre

Sarà ricca di imprevisti e di sorprese la quarta puntata de Il Collegio, in onda martedì 12 novembre alle ore...

Cannavacciuolo Cannavacciuolo
Radio e Tv1 giorno fa

Antonino Chef Academy su Sky

Parte oggi, 12 novembre 2019, Antonino Chef Academy su Sky. Dieci giovani, talentuosi cuochi e la possibilità di aggiudicarsi un...

Ghali Ghali
Musica1 giorno fa

Flashback, il nuovo singolo di Ghali

Flashback è il nuovo singolo di Ghali che anticipa il secondo album in uscita nel 2020 e da oggi è...

Più Lette