Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Essential Phone avrà un successore: ecco Essential Project GEM

Sono passati oltre tre anni dal lancio di Essential Phone, smartphone fortemente voluto da Andy Rubin (co-fondatore del progetto Android), e finalmente sembra essere all’orizzonte un dispositivo di nuova generazione pronto a portarne avanti l’eredità, segnando un punto di svolta per il mondo mobile.

Si tratta di Essential Project GEM, un concept rivelato nell’ultima settimana dal profilo Twitter personale di Andy Rubin in persona. La fotografia pubblicata dall’ex partner di Google ritrae una serie di smartphone dal form factor piuttosto inusuale per gli standard attuali, particolarmente allungato e a forma di telecomando; luminoso e sgargiante per quanto riguarda le colorazioni disponibili.

Essential Project GEM è, secondo Rubin, il futuro degli smartphone Android che vogliono dare un cambiamento sostanziale al modo in cui le interfacce grafiche mobile vengono studiate e offerte al pubblico. Le immagini del dispositivo mostrano una GUI costituita da più schede (o “tab”) in cui vengono visualizzate le applicazioni in esecuzione, tra cui si distinguono un music player e un servizio simile a Google Maps.

Il multitasking sembra essere uno dei principali punti di forza del dispositivo, garantito dalla possibilità di aprire fino a tre diverse app su schermo malgrado l’assenza di un secondo display. A livello hardware, scopriamo invece un assetto piuttosto classico per quanto riguarda il comparto fotografico (un singolo obiettivo posto sul retro dello smartphone), pulsanti spessi per la regolazione del volume e un lettore di impronte digitali posteriore.

Non è ovviamente dato sapere quale particolare versione di Android verrà installata sul nuovo Essential Phone, dal momento che il device è appena uscito dai laboratori guidati sotto la supervisione di Rubin poche settimane fa, e dovrà passare del tempo prima che l’interfaccia grafica venga ottimizzata a dovere, fino a poter parlare ufficialmente di una nuova interfaccia Android, che potrebbe diventare un sistema operativo completamente indipendente dalla versione che tutti conosciamo.

Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it