22 Ottobre 2019

Edizione da sogno per Discover Destination Wedding Maratea 2019

2 minuti di lettura
Discover Destination Wedding Maratea 2019
Discover Destination Wedding Maratea 2019

Discover Destination Wedding Maratea 2019 è giunto domenica 20 alla sua serata conclusiva.

La settimana dedicata al mondo del wedding e degli eventi è stata ideata dalla fusione di esperienza e professionalità di due imprenditrici lucane Mariangela De Biase e Sabrina Cannas.

3859 Fiori provenienti dall’Olanda da Royal Van Zanten ed allestiti da Marco Introini con il coordinamento dell’agenzia Ottoquattroeventi hanno fatto da scenario nella sala eventi dell’Hotel Spa Villa del Mare per un gala dinner ricco di sorprese e pieno di eccellenze premiate per il loto contributo nel settore wedding.

A fare gli onori di casa insieme alla wedding ed event planner Mariangela De Biase, il proprietario della struttura Hotel spa Villa del mare, Vincenzo Guzzardi, e la madrina della seconda edizione, Lucianna De Falco, accogliendo i 200 selezionatissimi ospiti che hanno preso parte alla serata conclusiva.

E’ tempo di bilanci e sono tutti in positivo per la seconda  edizione, inaugurata da una tre giorni di formazione destinata ai giovani wedding planner ed event creator che hanno avuto modo di incontrare le eccellenze del mondo del wedding condividendo esperienza e grande passione 

Tra gli ospiti della formazione che si è svolta all’Hotel Pianeta Maratea di Sabrina Cannas tanti esperti del settore: Angelo Garini, Diana Da Ros, Stefania Arrigoni e Giovanna Ceccherini che hanno acceso i riflettori sul territorio della splendida Maratea che si è decisamente imposta per bellezza del territorio e la grande ospitalità.

Speciale unione tra  Maratea e Matera capitale cultura europea 2019 con una visita guidata organizzata Elle viaggi all’interno della cittadina patrimonio dell’Unesco e un brunch con affaccio sui Sassi nella cornice di Palazzo Viceconte.

La serata conclusiva è stata condotta dall’attrice e conduttrice Claudia Conte che con grande professionalità ha  alternato le premiazioni dei DDWM AWARDS a momenti di spettacolo. 

Claudia Conte (al centro) insieme a Sabrina Cannas e Mariangela De Biase
Claudia Conte (al centro) insieme a Sabrina Cannas e Mariangela De Biase

Discover Destination Wedding Maratea 2019: i premiati

Tra i primi infatti ad esibirsi son state le coppie di danzatori amatori Ombretta Dalmazi e Alberto Ficulle, e Antonella Pagnotta e Roberto Brizzi  coreografati dal maestro Federico Filippone con Walzer Viennese e Tango. Si sono alternati poi il maestro soprano Filomena Fittipaldi, la band di Lillo Strillo e un momento magico delle farfalle luminose di Eppines

Ad aprire il momento moda la presentazione della collezione primavera estate 2020  di abiti da cerimonia di Paolo Iovino, a seguire la presentazione di abiti della boutique Giò di Praia a mare, i gioielli della scultrice orafa Marina Corazziari, e la presentazione di abiti da sposa di Emilio Sasso con modelle acconciate da Giulia Terranova e Loredana Togni e truccate da Angela Scamarcio.

Tanti i riconoscimenti assegnati  ad eccellenze che si distinguono nel campo del wedding e di eventi Margherita Mulas, Giulia terranova, Bahia Porto Cesareo, Marco Introini, Davide Merli,Massimo Basile, Carmelo Spina, Estella Lanti, Carmelina Von Arx, Serena Pagano, Jolanda Petricca.

Premiati anche i media partner della manifestazione Stefano Diotallevi per ZanKyou, Bruno Bellini per Lifestyle Blog, Emanuele Zambon per Talky Life, Matteo Tosi per Wedding Fashion blog .com.

Guest della serata oltre la madrina Lucianna De Falco, l’attore Pino Quartullo e la dj Emanuela Familiari.

Il menu dinner ha avuto due maestri eccellenze che lo  hanno ideato, lo chef Mario Cavallaro e lo chef pasticcere Giacomo Gramegna.

Si è concluso con un tripudio di bollicine della Cantina Montesole a bordo piscina la seconda edizione del Discover Destination Wedding Maratea.

Da non perdere!

P