23 Ottobre 2019

Che fine ha fatto la cantante e attrice Patsy Kensit?

1 minuto di lettura
Patsy Kensit
Patsy Kensit

Patsy Kensit ha ottenuto un grande successo nel corso degli anni ’80, ma oggi, come tanti altri, sembra sparita nel nulla. In Italia è ricordata soprattutto per un episodio particolare, però sconosciuto ai più giovani.

Chi è appassionato di anni ’80 e di revival, non può non sapere chi è Patsy Kensit che ha avuto una lunga carriera, sia come cantante che come attrice.

La carriera di Patsy Kensit

Patsy Kensit nasce vicino a Londra il 4 marzo 1968 e viene scoperta nel 1979 quando recita nella trasposizione televisiva di Lady Oscar dove dà il volto a Oscar da bambine. Nel 1985 Patsy ci riprova, con la musica sta volta. Diventa, infatti, la cantante della band Eighth Wonder che conquista le classifiche di tutto il globo, ma il successo dura poco. dopo solo un album, il gruppo si scioglie ma la Kensit non demorde e continua la carriera come solista. Arriviamo quindi nel 1987 dove diventa protagonista di un momento imbarazzante al Festival di Sanremo. Durante un duetto con Eros Ramazzotti, cade la spallina del suo abito mostrando parte del seno.

Di seguito, Patsy si lancia anche nel cinema e recita in tante pellicole, tra cui alcune di discreto successo. Nel 1988 esce Don Bosco e l’anno dopo recita accanto a Mel Gibson in Arma Letale 2. Viene poi nominata agli Indipendent Spirit Awards per la sua interpretazione nella pellicola Bella E Accessibile. Anche la carriera nel cinema però inizia a scemare e si perdono le sua tracce di. Patsy Kensit è riapparsa sugli schermi solo nel 2004 e il pubblico inglese l’ha vista in diverse soap e trasmissioni televisive.

La vita privata

Oggi Patsy Kensit si è allontanata nuovamente dai riflettori perché non riusciva a sopportare lo stress. Nel 2013 si è parlato di nuova di Patsy che ha dovuto affrontare un tumore alle ovaie. Dopo una prima operazione, il tumore si è ripresentato colpendo l’utero, costringendola a una isterectomia. Nonostante ciò, la Kensit è riuscita a partecipare alla versione Vip del Grande Fratello inglese, sebbene fu eliminata già nelle prime puntate dello show.

La Kensit è si sposata ben 4 volte e ha 2 fili. Nel 1988 è convolata a nozze con un componente dei Big Audio Dynamite, Dan Donovan. Successivamente, nel 1992, si sposa con il cantante dei Simple Minds Jim Kerr, con il quale ha il suo primo figlio.

Nel 1997 si sposa con il tumultuoso cantante degli Oasis Liam Gallagher, con il quale ha il secondo figlio. Anche questo matrimonio è destinato a naufragare, soprattutto per colpa degli stravizi ed eccessi di Gallagher, motivo per il quale anche la band fondata con il fratello Noel (il quale tutt’oggi continua a fare musica come solista) naufraga. Nel 2007 arriva il marito numero 4: Jeremy Healy, un celebre dj inglese. Come preannunciato, la storia però dura poco, appena un anno e la Kensit gira pagina di nuovo.

Da non perdere!

P