Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Presentato il calendario 2020 Linfoamici

Calendario 2020 Linfoamici
Calendario 2020 Linfoamici

#365abbracci-missione sorriso” è il titolo del calendario 2020 dell’associazione LINFOAMICI che è  stato presentato in anteprima nazionale il 14 ottobre 2019, presso Cinecittà World a Roma.

Tantissimi i beniamini del mondo dello spettacolo che hanno deciso di prestare la propria immagine al progetto e di sostenere la mission dei Linfoamici.

Lo scopo è quello di aiutare e sostenere i piccoli pazienti malati di linfoma e le loro famiglie, diffondendo l’importanza delle donazioni di midollo osseo e sangue e far capire a quante più persone possibili che il cancro non è contagioso mentre l’amore sì.

Il calendario porta la firma del rinomato fotografo Gianluca Saragò, che ambientando in stile western ha dato vita al calendario BANG BANG e per l’occasione ha realizzato dei bellissimi scatti che hanno come protagonisti 12 bambini sopravvissuti al linfoma e alla leucemia, tenuti per mano da 12 personaggi dello spettacolo: Paolo Bonolis, Laura Torrisi, Samantha De Grenet, Raf e Gabriella Labate, Walter Nudo, Matt e Bise, Stash, Justine Mattera, Martin Castrogiovanni, Matilde Brandi, Valeria Marini, Enrico Brignano.

Alla conferenza stampa, oltre ai principali protagonisti del calendario, Valeria Marini, Martin Castrogiovanni hanno preso parte: Dott.ssa Alessandra Basso del reparto di Oncoematologia Pediatrica Bambino Gesù di Roma; Cecilia Sponza, mamma Leonardo; Sara Pifferi, Todis; Stefano Cigarini, amministratore delegato Cinecittà world; Anna Milici, presidente Linfoamici; Gianluca Saragò, fotografo. 

L’evento è stato presentato da Carolina Rey, attrice e conduttrice 

Lo scopo del calendario, oltre a quello di raccogliere fondi per le attività in corsia, è quello di dare un forte messaggio di speranza a chi sta lottando contro le oncologie ematologiche.

La data scelta per la conferenza stampa, è il 14 ottobre, legata alla giornata mondiale per la consapevolezza sul linfoma che è stata il 15 settembre.

Per ulteriori informazioni sull’associazione è consigliabile visitare il sito www.linfoamici.it .

Redazione
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Eventi

La nona edizione del prestigioso Premio Letterario Caccuri si è conclusa con la vittoria del libro “Atlantide. Viaggio alla ricerca della bellezza” (Feltrinelli) di...

Eventi

Cresce l’attesa per la sesta edizione del Premio Ausonia, evento ideato da Antonio Maria D’Amico e dalla FITA Cosenza in collaborazione con la FITA Nazionale...

Cinema e Spettacolo

Grande successo per la cerimonia di premiazione del premio collaterale della Biennale “Sorriso Diverso Venezia Award” tenutasi venerdì 11 Settembre all’Hotel Excelsior nell’ambito della...

Eventi

Le Bollicine del Garda protagoniste a Venezia. Con una serie di incontri, presentazioni, dibattiti e premi nei giorni scorsi l’Italian Pavillion dell’esclusivo Hotel Excelsior...