Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Timperi e Setta mettono le ali a Uno mattina in famiglia

Uno Mattina in Famiglia

Domenica 13 ottobre 2019 abbiamo avuto il piacere e l’onore di assistere dal vivo alla puntata di Uno Mattina in Famiglia, la fortunata trasmissione di Rai1 condotta da Monica Setta e Tiberio Timperi

Tutti i segreti del backstage della trasmissione RAI1 più vista nel daytime: dalle crostate amate da Tiberio al caffè (amaro) di Monica. Il dietro le quinte con retroscena e gossip della trasmissione più longeva della Rai firmata da Guardì.

Una domenica…. in famiglia!

Il diario di bordo

Si parte… Trolley pronti direzione Bari-Palese, aeroporto Karol Wojtyla. La partenza è fissata per le ore 23 ma il volo tarda di un’ora. Fu così che tra tanta attesa, preso l’aereo, arriviamo a Roma Fiumicino passata l’1 di notte. Taxi e dritti in hotel: Check-in, sistemazione e si fanno le 2. Sveglia alle 5 e, con tre ore di sonno, dritti agli studi Rai di Via Teulada.

Uno Mattina in Famiglia: le nostre impressioni dal vivo

Una grande emozione entrare negli studi Rai e vedere dal vivo tutta la macchina organizzativa del programma. Una trasmissione per anni seguita davanti alla tv, questa volta diventava realtà. 

Incontriamo subito il colonnello Francesco Laurenzi, vera e propria istituzione del programma con le sue previsioni meteo e gli esperimenti. Qualche scambio di battute e un assaggio della deliziosa crostata preparata da sua moglie.

Con il Colonnello Francesco Laurenzi

Un dolce che, tra una pausa e l’altra, ha gustato anche Tiberio Timperi esaltandone la bontà anche durante la diretta televisiva. Sorridente e garbato, il conduttore ha salutato tutti prima di ritornare in onda dove ha condotto la puntata con la professionalità che lo contraddistingue. 

Durante le pause incontriamo anche Monica Setta, sempre di corsa tra un caffè amaro e una sistemata al trucco. La giornalista, nonostante i ritmi frenetici, è entusiasta di questa sua esperienza a Uno Mattina in famiglia. 

Una foto con Monica Setta all’esterno degli studi Rai

Abbiamo anche avuto l’onore di stringere la mano al professor Francesco Sabatini che, ogni domenica, risponde alle domande dei telespettatori in merito alla lingua italiana.

E poi Giovanni Terzi, Gianni Ippoliti e Stefania Orlando con la sua importante rubrica dedicata al mondo della televisione. 

Una stretta di mano anche con chi lavora dietro le quinte. In primis il regista Marco Aprea, validissimo e stimato professionista al pari della squadra degli autori composta da Giovanni Taglialavoro, Antonella Barbaglia, Fiore Caputo, Concita Borrelli e Francesco Marcucci

E’ merito anche loro se il programma sta andando alla grande. E proprio domenica 13 ottobre, puntata alla quale abbiamo assistito dal vivo, ha superato il 22% di share!

E così il nostro ritorno in Puglia, felici di questa esperienza ma soprattutto di aver vissuto dal vivo le emozioni che un programma, così ben riuscito, sa dare.

Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Giovedì 24 settembre su Sky e NOW TV arriva il secondo appuntamento con le selezioni di X FACTOR 2020. Anche questa settimana tanti i ragazzi che...

Radio e Tv

Enrico Brignano torna in tv con un one man show inedito. L’attore e conduttore si mette alla prova con “Un’ora sola Vi vorrei”, un...

Radio e Tv

Gli show di Rai1 si dimostrano ancora una volta sinonimo di successo. Tale e quale show, venerdì sera, e Ballando con le stelle, sabato...

Radio e Tv

Domenica 20 settembre 2020,in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “LIVE – NON È LA D’URSO“, il programma di VideoNews condotto da Barbara...