25 Ottobre 2019

Amore Criminale: la puntata del 26 ottobre

1 minuto di lettura
Amore Criminale - Veronica Pivetti
Amore Criminale - Veronica Pivetti

La  puntata di Amore Criminale, il programma condotto da Veronica Pivetti, in onda sabato 26 ottobre alle 24.50 su Rai3, è dedicata a Nunzia, uccisa a 41 anni a Salerno.

Amore Criminale, il caso della settimana

Dopo un inferno di quindici anni di violenze, da tre mesi, la donna aveva deciso di non dormire più sotto lo stesso tetto del marito anche se di giorno continuava a occuparsi di lui e dei figli. Nunzia aveva deciso di separarsi per scappare da un matrimonio infelice e violento. Così si era trasferita a casa della madre.

La mattina del 22 gennaio 2018 Nunzia viene uccisa dal marito davanti agli occhi dell’anziana madre e del figlio più piccolo, costretto ad assistere all’omicidio.

Nonostante le lesioni, gli schiaffi, i pugni, i calci, le ciocche di capelli strappate, le coltellate e i morsi… Nunzia volge l’ultimo sguardo al figlioletto, chiedendo alla propria madre di portarlo al sicuro.  L’ex marito di Nunzia è stato condannato per omicidio, in primo grado, con rito abbreviato, a 30 anni di carcere. Si attende l’appello.

Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Paolo Di Paolo proprio su questo caso di femminicidio.

Amore Criminale è un programma ideato e diretto da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli ed è realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con la Polizia di Stato.

Da non perdere!

P