Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

3 modi per organizzare un evento esclusivo

Evento esclusivo
Evento esclusivo

Quando hai la necessità di organizzare un evento esclusivo, magari per una platea di invitati di élite, hai bisogno di un format elegante che ti permetta di distinguerti.

Un valido aiuto da questo punto di vista è quello che proviene da casinoparty.it, in grado di fornire soluzioni perfette per coinvolgenti e feste indimenticabili. 

La disponibilità di veri tavoli da gioco può andare incontro alle esigenze di chi allestisce eventi aziendali e matrimoni, ma anche party di compleanno e numerosi altri appuntamenti.

Croupier professionisti in smoking, tappeti di gioco realizzati su misura, event planner sempre pronti a fornire consigli e suggerimenti, biliardi e roulette: sono tanti gli ingredienti di cui si può approfittare per mettere a punto esperienze di successo.

I consigli da tenere sempre a mente

Per una festa in grande stile non ci si può permettere di trascurare alcun particolare, sempre che si abbia ben chiaro l’obiettivo che si intende perseguire e il risultato che si ha in mente di ottenere. Una volta che hai individuato la giusta location sei convinto che il tuo lavoro sia terminato? Sbagliato, perché devi pensare anche alla musica e all’animazione, così come al dress code.

L’importanza del dress code

Se organizzi una festa o un evento di qualunque altro tipo, potresti pensare di scegliere un tema a cui fare riferimento. La tua creatività può spaziare negli ambiti più diversi, dallo sport a un determinato periodo storico, dal cinema ai colori, dalla natura all’arte. Dopo che avrai definito il tema, dovrai chiedere agli invitati – sempre con cordialità e cortesia – di adattare il proprio abbigliamento al tema in questione: insomma, un vero e proprio dress code, che si potrebbe basare anche solo su un semplice accessorio.

Usare i social network

Ormai siamo in piena era di social network, e vale la pena di sfruttarli anche quando si allestisce un evento, per favorire la socialità ma soprattutto per renderlo più virale. Insomma, un modo per far pentire chi ha deciso di non partecipare. Ma quali sono le armi fornite dai social? Prima di tutto devi pensare a un hashtag che farà da fil rouge per tutta la durata dell’evento, il leit motiv con cui taggare tutti i tweet, tutti i post pubblicati su Facebook e tutte le foto condivise su Instagram. Un party che si rispetti, poi, non può esistere senza delle Stories su Instagram postate in tempo reale. La comodità garantita dagli hashtag, poi, fa sì che tutti i contenuti condivisi possano essere ritrovati con un semplice clic anche il giorno dopo o comunque a distanza di tempo. Non è detto che un party per risultare esclusivo debba essere poco social, anzi!

Il flash mob

I flash mob fanno parte di una moda che è stata lanciata qualche anno fa, ma ogni tanto meritano di essere riproposti e riesumati, ovviamente in una versione moderna. L’importante è che quello che si organizza non sia troppo complicato e si riveli alla portata di tutti: chiaramente il flash mob deve essere in linea con il tema che è stato selezionato e prendere spunto da esso. Un balletto, anche se costituito da pochi passi, ha il pregio di riuscire a coinvolgere tutti i presenti, inclusi quelli più scettici o più timidi.

Il giusto approccio

Come puoi notare, non servono poi troppe idee per dare vita a un evento di successo o a un party esclusivo: quello che conta è che tu abbia l’atteggiamento giusto, un approccio propositivo e improntato alla comunicazione e alla condivisione.

Advertisement
egidio
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Metti una sera d’estate, con lo sfondo del mare, sotto il cielo della Puglia… Compleanno da mille e una notte per Monica Setta. che,...

Eventi

Termina questa sera, 11 luglio 2020, la XIX edizione del festival Il Libro Possibile. Serata che regalerà al pubblico di Polignano a mare l’anteprima...

Cinema e Spettacolo

Cresce l’attesa per “Marateale”, una delle prime manifestazioni cinematografiche italiane in presenza dopo il lockdown, che si terrà i prossimi 31 luglio e primo agosto, come...

Eventi

Marco Cappato al Festival Il Libro Possibile. Le difficoltà per reperire elementi primari per il sostentamento in Africa sono al centro di Qualcosa si è...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it