12 Settembre 2019

Uno Mattina in Famiglia al via con Monica Setta e Tiberio Timperi

2 minuti di lettura
Uno Mattina in Famiglia
Uno Mattina in Famiglia

Cresce l’attesa per l’appuntamento del weekend di Rai1: ritorna Uno Mattina in famiglia! Il programma riparte sabato 14 settembre 2019 alle ore 8.00 e domenica alle 6.30. 

Un’edizione totalmente rinnovata e una coppia di conduttori che sulla carta dovrebbero fare faville: parliamo di Tiberio Timperi e Monica Setta. 

Timperi torna a casa dopo la Vita in diretta con Francesca Fialdini e trova Monica Setta, che rientra in Rai dalla porta principale a 8 anni dall’ultimo contratto di esclusiva con Rai 2 dove ha condotto  il programma di politica Il fatto del giorno e dopo alcune parentesi a Rai ragazzi e ad Agon channel.

Uno Mattina in famiglia 2019/2020

Lo studio sarà il mitico studio 1 di via Teulada ampliato e rinnovato con salotti, sculture e angoli dedicati alle rubriche. 

Un programma di Michele Guardì e con Giovanni Taglialavoro, Antonella Barbaglia, Fiore Caputo, Marco Aprea, Concita Borrelli e Francesco M. Marcucci

Questa edizione richiama anche la musica con un bellissimo pianoforte nero in bella mostra  sulla parte sinistra del mega studio.

Uno Mattina in Famiglia: il cast e le novità del programma

Programma pensato e diretto da Michele Guardì, Uno Mattina in famiglia è il format più longevo della Rai, in onda dal lontano 1989. 

Confermato il cast che ha fatto il successo delle passate edizioni. 

Tornano Gianni Ippoliti con il suo gossip intelligente e Marta Flavi che avrà la rubrica “Lui e Lei” da sola insieme ai conduttori (lo scorso anno era in coppia con Giovanni Terzi, futuro sposo di Simona Ventura, che andrà in onda da solo la domenica).

E poi ecco la novità la rubrica “La gita scolastica” che ripercorre l’album dei ricordi sui banchi di scuola di un vip ogni settimana. 

Si comincia con il comico Antonio Giuliani. Ampio spazio ai talk e alla tv che piace con la rubrica  “TV si perché” affidata a Stefania Orlando (nei 2 anni precedenti Monica Setta era ospite fissa nel cast). 

Collegamenti e finestre di attualità saranno condotte da Tiberio e Monica che sono giornalisti di lungo corso. 

Uno Mattina in Famiglia: curiosità dei conduttori

Classe 1964, entrambi laureati e professionisti dagli anni 80, Tiberio e la Setta – piccola curiosità – non avevamo mai preso neanche un caffè insieme. 

Si sono visti praticamente per la prima volta giovedì scorso al circolo sportivo Rai di Tor di quinto per una colazione che è finita d’ufficio sui Social.

“Tiberio è un mostro sacro della tv” – afferma la Setta, che aggiunge – “io sono una giornalista economica che ha navigato in tutti i mari della cronaca e soprattutto della carta stampata con qualche incursione in tv. Mi avvicino, dunque, al programma con umiltà e passione come fosse il mio primo giorno di scuola. Sognavo da anni di lavorare con Guardì e il mio sogno si è avverato”. 

Uno Mattina in Famiglia al via con Monica Setta e Tiberio Timperi
Monica Setta

“Un aggettivo per definire la Setta? Esplosiva” ha aggiunto Timperi

Sveglia alle 4 dunque per i conduttori che avranno davanti a loro quasi 3 ore di diretta ogni week end. 

Per Tiberio in arrivo anche una novità cinematografica. Secondo quanto risulta al nostro giornale, Timperi sarà protagonista  con un cameo in un film in uscita a fine anno di un importante regista.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P