Connettiti con noi

Interviste

Uno Mattina in Famiglia al via con Monica Setta e Tiberio Timperi

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Uno Mattina in Famiglia

Cresce l’attesa per l’appuntamento del weekend di Rai1: ritorna Uno Mattina in famiglia! Il programma riparte sabato 14 settembre 2019 alle ore 8.00 e domenica alle 6.30. 

Un’edizione totalmente rinnovata e una coppia di conduttori che sulla carta dovrebbero fare faville: parliamo di Tiberio Timperi e Monica Setta. 

Timperi torna a casa dopo la Vita in diretta con Francesca Fialdini e trova Monica Setta, che rientra in Rai dalla porta principale a 8 anni dall’ultimo contratto di esclusiva con Rai 2 dove ha condotto  il programma di politica Il fatto del giorno e dopo alcune parentesi a Rai ragazzi e ad Agon channel.

Uno Mattina in famiglia 2019/2020

Lo studio sarà il mitico studio 1 di via Teulada ampliato e rinnovato con salotti, sculture e angoli dedicati alle rubriche. 

Un programma di Michele Guardì e con Giovanni Taglialavoro, Antonella Barbaglia, Fiore Caputo, Marco Aprea, Concita Borrelli e Francesco M. Marcucci

Questa edizione richiama anche la musica con un bellissimo pianoforte nero in bella mostra  sulla parte sinistra del mega studio.

Uno Mattina in Famiglia: il cast e le novità del programma

Programma pensato e diretto da Michele Guardì, Uno Mattina in famiglia è il format più longevo della Rai, in onda dal lontano 1989. 

Confermato il cast che ha fatto il successo delle passate edizioni. 

Tornano Gianni Ippoliti con il suo gossip intelligente e Marta Flavi che avrà la rubrica “Lui e Lei” da sola insieme ai conduttori (lo scorso anno era in coppia con Giovanni Terzi, futuro sposo di Simona Ventura, che andrà in onda da solo la domenica).

E poi ecco la novità la rubrica “La gita scolastica” che ripercorre l’album dei ricordi sui banchi di scuola di un vip ogni settimana. 

Si comincia con il comico Antonio Giuliani. Ampio spazio ai talk e alla tv che piace con la rubrica  “TV si perché” affidata a Stefania Orlando (nei 2 anni precedenti Monica Setta era ospite fissa nel cast). 

Collegamenti e finestre di attualità saranno condotte da Tiberio e Monica che sono giornalisti di lungo corso. 

Uno Mattina in Famiglia: curiosità dei conduttori

Classe 1964, entrambi laureati e professionisti dagli anni 80, Tiberio e la Setta – piccola curiosità – non avevamo mai preso neanche un caffè insieme. 

Si sono visti praticamente per la prima volta giovedì scorso al circolo sportivo Rai di Tor di quinto per una colazione che è finita d’ufficio sui Social.

“Tiberio è un mostro sacro della tv” – afferma la Setta, che aggiunge – “io sono una giornalista economica che ha navigato in tutti i mari della cronaca e soprattutto della carta stampata con qualche incursione in tv. Mi avvicino, dunque, al programma con umiltà e passione come fosse il mio primo giorno di scuola. Sognavo da anni di lavorare con Guardì e il mio sogno si è avverato”. 

Monica Setta

“Un aggettivo per definire la Setta? Esplosiva” ha aggiunto Timperi

Sveglia alle 4 dunque per i conduttori che avranno davanti a loro quasi 3 ore di diretta ogni week end. 

Per Tiberio in arrivo anche una novità cinematografica. Secondo quanto risulta al nostro giornale, Timperi sarà protagonista  con un cameo in un film in uscita a fine anno di un importante regista.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Ultime News

Salute3 ore fa

Coronavirus e Viaggi: 13 cose da sapere

Il Coronavirus ha iniziato a diffondersi nel mondo a partire dalla Cina, che si trova al primo posto tra i Paesi nei quali il virus...

Don Matteo 12 Don Matteo 12
Radio e Tv4 ore fa

Don Matteo 12: la puntata del 27 febbraio

Torna Don Matteo 12,  il prete detective più amato in tv giovedì 27 febbraio alle 21.25 su Rai1. Protagonisti della...

Janet De Nardis Janet De Nardis
Moda5 ore fa

Janet De Nardis dirige il video della stilista Stella Jean

In Italia, in questi anni, sono in continuo aumento le discriminazioni di natura etnico-razziale. Per anni la moda ha spinto...

Amici 2020 Maria De Filippi Amici 2020 Maria De Filippi
Radio e Tv22 ore fa

Amici 2020: al via il serale del talent di Maria De Filippi (VIDEO)

Venerdì 28 febbraio, dalle ore 21.20 su Canale5 , Maria De Filippi  conduce la prima puntata della diciannovesima edizione di...

Calcio, Serie A Calcio, Serie A
Calcio2 giorni fa

Europa League: le italiane hanno possibilità di trionfare?

L’Europa League è da sempre una competizione ricca di sorprese, gol e spettacolo. Un trofeo molto ambito che può arricchire...

Pantaloni ampi da donna Pantaloni ampi da donna
Moda2 giorni fa

Pantaloni ampi da donna: uno dei capi trend 2020

Tinte delicate, colori tenui, paillettes a gogo e, soprattutto, taglie ampie e comode. Sono queste le caratteristiche dei pantaloni più...

Premio Stefano Mastrolitti 2020 Premio Stefano Mastrolitti 2020
Lifestyle Awards2 giorni fa

Lifestyle Awards 2020: consegnati i premi intitolati alla memoria di Stefano Mastrolitti

Un premio per ricordare Stefano Mastrolitti. “Un talento vero, a tratti geniale, pieno di idee ed entusiasmo e di grande cultura” –...

La vita in diretta 2019 2020 La vita in diretta 2019 2020
Radio e Tv2 giorni fa

Ascolti tv (24 febbraio): La vita in diretta leader del pomeriggio

La vita in diretta si attesta ancora una volta leader di ascolti del pomeriggio raggiungendo il 17% di share. Risultati...

Lino Banfi e Beppe Convertini Lino Banfi e Beppe Convertini
Eventi2 giorni fa

Il premio Falcone e Borsellino per Lino Banfi e Beppe Convertini

A Roma si e’svolta la XXV edizione del Premio Internazionale Giuridico Scientifico ‘G. Falcone – P. Borsellino’ presso la Camera...

La descrizione di un attimo La descrizione di un attimo
Musica2 giorni fa

La descrizione di un attimo compie 20 anni

Il 25 febbraio del 2000 usciva l’album La descrizione di un attimo dei Tiromancino. Album al cui interno è inclusa...

Più Lette