4.1 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Uno Mattina in Famiglia, partenza straordinaria!

Da leggere

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

C’era grande attesa per la nuova edizione di Uno Mattina in Famiglia, che sabato 14 settembre ha iniziato nel migliore dei modi la stagione televisiva 2019/2020.

Il nuovo corso del format più longevo della Rai, condotto da Monica Setta e Tiberio Timperi, ha subito fatto faville!

Nella puntata di apertura, il programma ha raggiunto il 19,87% di share con ben 1.156.000 telespettatori. Domenica 15 settembre, invece, superata quota 20%, con 1.371.000 telespettatori.

Numeri che, paragonati a un anno fa, hanno riscontrato segnali di crescita. Pensare che, la prima puntata della precedente edizione (15 settembre 2018, ndr) ottenne un 18.5% di share e 1.111.000 telespettatori nella prima parte.

Una vera e propria inversione di tendenza contraddistinta non soltanto dai numeri, ma anche dalla qualità del programma.

I conduttori di Uno Mattina in Famiglia

Piace e convince la coppia alla conduzione di Uno Mattina in Famiglia, soprattuto per la grande intesa professionale tra i due.

Se per Tiberio Timperi si tratta di un “ritorno a casa” a casa dopo un anno di distacco dal programma, una menzione speciale la merita la sua partner di conduzione, Monica Setta.

Dopo aver ricoperto il ruolo di ospite o opinionista negli ultimi anni, la giornalista brindisina torna in Rai dalla porta principale dimostrando di avere tutte le carte in regola e la giusta determinazione per essere al timone di un programma così importante.

Sicurezza, disinvoltura, precisione nei tempi e soprattutto uno stile molto cordiale sono state le qualità vincenti per questo importante ritorno dopo sei anni.

Caratteristiche che, unite alla professionalità di Timperi, hanno dato vita ad un “tandem” stellare.

Quello di Michele Guardì risulta così un programma di intrattenimento, leggero e coinvolgente.

Un contenitore di informazione dove trovano spazio cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco, rubriche interessanti e ospiti prestigiosi.

Ultime news

A marzo la serie tv su Francesco Totti

Arriva a marzo 2021, su Sky e Now Tv, Speravo de Morì prima: la serie su Francesco Totti, capitano...

Potrebbe interessarti