Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Un Palco per Due arriva su Rai2

Un palco per due
Un palco per due

Dal 4 settembre 2019, ogni mercoledì alle ore 23.15 su Rai2 arriva Un palco per Due, il nuovo programma di Rai2 che apre la stagione televisiva in nome della musica leggera italiana.

Un palco per due: il programma

Con il pretesto di un “concerto al buio”, il programma vuole raccontare le storie di due personaggi molto diversi tra loro che, affrontando insieme una sfida, riducono le distanze legate allo stile, il genere musicale e l’età, emozionandosi e coinvolgendo il pubblico in un concerto mai visto prima.

Protagonisti della prima puntata Piero Pelù, uno dei simboli della musica rock italiana, e Rancore, uno dei migliori rapper del momento.

Insieme, sullo stesso palco daranno vita ad una serata live inedita, sorprendente e irripetibile nella quale si mettono in gioco, professionalmente e umanamente dividendo il palco con un “collega” che rimarrà misterioso fino all’arrivo in location.

Un palco per due, i conduttori

A guidare i due artisti nella scelta della scelta dei brani da inserire in scaletta e a motivarli prima della performance live saranno Carolina Rey, già volto di Rai Gulp e Lorenzo Baglioni che ha all’attivo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 nelle Nuove Proposte.

Carolina Rey
Carolina Rey

Ogni cantante infatti sarà prelevato dai conduttori e accompagnato a bordo di due diverse Fiat 500X fino al locale in cui si svolgerà il concerto, senza conoscere quindi l’identità del collega che incontrerà e con il quale, dopo pochi ma intensi minuti di prove, condividerà il palco.

Durante il viaggio, mantenendo sempre l’anonimato, i due cantanti si scambieranno messaggi attraverso il sistema di infotainment delle due Fiat 500X per programmare la scaletta della serata, mentre nel locale una band, in base alle loro scelte, inizierà ad arrangiare i duetti.

Ciascuno dei protagonisti sceglierà sia un “cavallo di battaglia” tratto dal proprio repertorio (Il mio nome è Mai Più per Piero Pelù e Depressissimo per Rancore), che una cover particolarmente amata da proporre all’altro e da eseguire insieme, in duetto (Il Pescatore di De Andrè per Pierò Pelù e L’Avvelenata di Guccini per Rancore)

Un palco per due è il nuovo format firmato da Showlab (società del gruppo Prodea) e Twister. Il programma è nato da un’idea di Maurizio Monti e prodotto da Giovanni Amico per Twister e Daniele Petirro per Showlab con la consulenza musicale del maestro Valeriano Chiaravalle.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Squadra che vince non si cambia. Anche quest’anno al tavolo della giuria di ITALIA’S GOT TALENT ci saranno Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini.  Per il...

Radio e Tv

I semafori della tv tornano con una nuova puntata. Semaforo verde per la coppia Claudio Guerrini – Crisula Stafida, alla conduzione di Una nuova...

Musica

Battiti Live, ecco i protagonisti della seconda puntata e quando andrà in onda. Il Radionorba Vodafone Battiti Live è condotto dal direttore artistico Alan Palmieri e...

Radio e Tv

Si è conclusa giovedì l’edizione 2020 di Temptation Island. Programma che, quest’anno, ha fatto incetta di ascolti in un’estate televisiva infarcita di repliche. Il...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it