Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Tommaso Paradiso lascia Thegiornalisti

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso

Un addio in casa Thegiornalisti. Ad annunciarlo, questa sera, è Tommaso Paradiso, il frontman della band che dieci giorni fa ha conlcuso il suo tour al Circo Massimo di Roma con “Love al Massimo”. Ma che adesso volterà pagina con un nuovo progetto musicale.

Scioglimenti musicali italiani: i precedenti

“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti, ma sarà Tommaso Paradiso.”

Esordisce così sulle sue instagram stories, tracciando un bilancio di quella che è stata una storia con un brusco epilogo. Si vociferava da tempo di tensioni all’interno della band che ha dato un nuovo input al pop italiano.

Un gruppo che ha dominato le classifiche con i due ultimi album, Completamente e Love. Tanti tour che hanno registrato il sold out e diversi i tormentoni lanciati, come Riccione, la stessa Completamente e Felicità puttana. Canzoni che hanno segnato la colonna sonora delle estati degli ultimi anni.

E’ giusto che sia così. E’ stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me, o come me, che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne.

Paradiso preferisce glissare sui motivi che hanno portato a tale decisione.

E’ inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione.

I problemi ce li teniamo per noi. A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso insieme. Ovviamente ci saranno polemiche, sono pronto a leggere e a sentire qualsiasi cosa. Si faranno congetture e si diranno inesattezze, è inevitabile. Ma d’altronde chiunque ha diritto di esprimere la propria opinione anche se non conosce la materia trattata.

Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino ad oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo, continuerò a farlo come Tommaso Paradiso. Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio. Volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale.

Ripeto, credo che non sia nobile spiegarvi il come ed il perché di tutto questo. Se un giorno sarò dagli eventi costretto a dare spiegazioni lo farò.

Per ora vi basti solo sapere che sono stato male”. 

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

Continua inarrestabile la corsa di Elodie, che ottiene la certificazione disco di platino per “Andromeda”. La canzone, presentata al 70° Festival di Sanremo, è già disco...

Musica

Pioneer DJ ha pubblicato Distant Dancefloors che esplora l’impatto globale del COVID-19 sulla scena della musica elettronica. Mentre il mondo muove i primi passi...

Musica

I cantanti inglesi più amati in Italia? Il più famoso è senza dubbio Sir Elton John, ma ci sono altri cantanti famosi in Italia...

Musica

“Hallelujah For Tonight” è il secondo singolo in inglese dei The French Fries. Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 4 agosto per la label INRI...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it