16 Settembre 2019

Shire Music Festival 2019, grande successo

2 minuti di lettura
Shire Music Festival
Shire Music Festival

Grande successo per l’edizione 2019 di Shire Music Festival, il “One Day Festival” più grande e cool del Nord Italia tenutosi a Crema.

La kermesse ha visto milioni di spettatori provenienti da tutta Italia e non solo per oltre 12 ore di musica non stop su 2 grandi palchi.

Shire Music Festival 2019, i protagonisti

Il Mainstage è stato riservato alla musica EDM, DANCE ed ELETTRONICA per forti emozioni allo stato puro con i dj nazionali ed internazionali più famosi del pianeta che ci hanno fatto ballare fino alle prime luci del mattino. Su questo palco si sono alternati tra gli headliners le performance di Da Tweekaz, Brohug, Gammer, Spag Heddy, Oddprophet, Zonderling insieme a Nextars, Slvr, Rudeejay, Fellows, The S e Dasko.

Il Groove stage è statodestinato alla musica Hip Hop contemporanea più amata  dell’ultimo periodo.  Protagonisti sul palco Groove sono stati Tedua, Jake La Furia, TormentoNayt, Boro Boro, Big Fish e Trigno.

Shire Music Festival è la prima manifestazione, nel suo genere, ad essere realizzata a Crema e provincia classificandosi come il Festival «One Day» di musica elettronica e non solo più grande della Lombardia, nonchè uno tra i più belli in termini di esperienza del Nord d’Italia nella formula del “One day” Festival in grado di attirare migliaia di spettatori.

EMOZIONE, IMPEGNO, ENTUSIASMO, PASSIONE sono solo alcuni degli ingredienti e dei valori chiave fondamentali che guidano lo sviluppo dell’intera manifestazione organizzata e prodotta da Meg Events Organizing & Consulting che nella figura di Marco Gruppi trova il suo founder storico.

 “Shire Music Festival – dichiara Marco Gruppi – è una realtà che unisce la grande passione per la musica di giovani professionisti rigorosamente under 30 con un ottimo bagaglio culturale e professionale alle spalle. Crediamo molto nel valore esperienziale la vocazione di Shire vuole essere quella di essere uno dei Festival più belli da vivere proprio in qualità d’esperienza, del resto è proprio la fruizione esperienziale a fare la differenza oggigiorno. La kermesse non vuole essere solo una manifestazione musicale di alta qualità ma si configura a pieno titolo come un volano per lo sviluppo turistico, artistico e culturale dell’intero territorio circostante. Siamo felici del successo di questa edizione appena terminata e siamo già al lavoro per preparare l’edizione del nuovo anno con molte novità”.

La finalità della manifestazione consiste nell’utilizzare la musica non solo come schietto intrattenimento ma come strumento e momento di condivisione in grado di unire persone di tutte le età e provenienza, creando forti legami tra il pubblico proveniente da tutta Italia e dall’estero (Francia, Germania, Svizzera)e il territorio ospitante.

Attivo dal 2015 durante lo Shire Music Ferstival per la sezione Edm si sono esibiti nei precedenti anni Nervo, R3Hab, Brennan Heart, Vini Vici, D.O.D, Badklaat, Gentlemens Club, Curbi e molti altri. Artisiti di fama mondiale, molti dei quali per la prima volta in Italia grazie allo Shire, che hanno suonato in tutti i migliori Festival del mondo come Il Tomorrowland e L’Ultra Music Festival.

Per la sezione hip hop sono invece passati dallo Shire nelle scorse edizioni da Ghali, a Shade sino ad Achillle Lauro e Samuel Heron, solo per citarne alcuni.

Da non perdere!

P