Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival di Sanremo

Sanremo 2020: ecco le prime novità

Amadeus Sanremo 2020
Amadeus Sanremo 2020

Si è messa in moto la macchina organizzativa per Sanremo 2020.

In questi giorni, sono state svelate le prime novità dell’edizione numero 70, che vedrà la conduzione e direzione artistica di Amadeus.

Su tutte il ritorno alla tradizione con la gara tra le Nuove Proposte, che andrà ad affiancare quella tra i Big.

L’anno scorso a vincere fu Mahmood, il quale si è anche imposto nella competizione dei big aggiudicandosi così l’edizione numero 69 del Festival della Canzone Italiana.

Sanremo 2020: le Nuove Proposte

Le Nuove Proposte in gara saranno otto. Una, ed è già ufficiale, arriva da Sanremo Young ed è Tecla Insolia. Altre due, invece, giungeranno dal concorso Area Sanremo per il quale, da pochi giorni, è stato aperto il bando sul sito ufficiale.

I cinque rimanenti, infine, saranno selezionati nella serata “Sanremo Giovani” del 17 dicembre 2019, che sarà trasmessa su Rai1.

I big in gara, invece, saranno annunciati soltanto un mese prima dell’evento in occasione della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio 2020. In questo caso ci sarà un cambio rispetto alla tradizione degli ultimi anni, dove gli artisti in gara erano resi noti prima di Natale.

Sanremo 2020: le altre novità

Con Amadeus ritornerà la serata dedicata alle cover, momento che è stato introdotto dalla gestione Carlo Conti (2015 – 2017).

Le cover “in versione Amadeus”, invece, riguarderanno soltanto i brani che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. Anche in questo caso si potrà cantare con l’accompagnamento di uno o più protagonisti.

Questo meccanismo avverrà nella terza serata del Festival e concorrerà al punteggio finale, utile ai fini della vittoria della kermesse.

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Festival di Sanremo

È stato definito il Festival del ritorno alla normalità, ma Sanremo 2021 sarà tutto fuorché normale. A partire dalla data, posticipata dal 2 al...

Festival di Sanremo

Durante la presentazione dei palinsesti Rai 2020/2021, si è parlato anche del prossimo Festival di Sanremo 2021. A rivelare le prossime date il direttore...

Festival di Sanremo

Sanremo 2020 e le canzoni: la situazione a due mesi dalla fine della rassegna. Quali sono le più ascoltate in radio? Quali resistono nel...

Festival di Sanremo

Sanremo 2021: Il Festival posticipato di qualche mese? E’ una delle ipotesi vista l’emergenza Coronavirus che sta attanagliando il nostro paese. Il patron del...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it