Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Samsung Galaxy S10, il nuovo Android 10 è in arrivo

Con l’arrivo di Settembre, gli utenti Android di tutto il mondo si preparano come di consuetudine al debutto imminente della nuova versione del sistema operativo, che quest’anno raggiunge la sua decima incarnazione e include novità di spicco dal lato dell’interattività (nuove gesture), della grafica (un’interfaccia più propensa all’applicazione del Dark Mode) e della sicurezza.

La versione stabile di Android 10, al momento, è giunta però in esclusiva solo sui dispositivi Google Pixel (tutte e 3 le generazioni), Essential Phone e in versione beta su alcuni smartphone selezionati di brand quali OnePlus e Redmi. Diventa quindi lecito per molti altri utenti chiedersi: quando arriverà Android 10 anche sul mio dispositivo?

E’ proprio questa la domanda che si stanno ponendo gli utenti Samsung da qualche settimana. La casa coreana ha provveduto recentemente a dissipare i dubbi in merito al lancio di Android 10 sul proprio top di gamma Samsung Galaxy S10 confermando l’avvio del programma di beta testing pubblico entro la fine del mese di Settembre; ciò significa che passo dopo passo ci stiamo avvicinando alla versione finale del sistema operativo, che debutterà in Ottobre (anche per il phablet Galaxy Note 10).

Il lancio della versione “made in Samsung” di Android 10 avverrà sia in Europa che negli USA, e includerà la nuova interfaccia grafica ONE UI 2.0, studiata appositamente dalla casa orientale per gli smartphone che riceveranno la beta e successivamente l’OS completo tramite aggiornamento ufficiale.

Il beta testing destinato ora a Samsung Galaxy S10 e Note 10 potrebbe poi estendersi per gli ex flagship del 2018 (Galaxy Note 9 e S9); mentre le probabilità di vedere l’ultima versione di Android su S8 e Note 8 sono alquanto scarse, almeno stando a quanto ha rivelato Sammobile, portale di buona reputazione internazionale sulle novità della casa coreana.

In sintesi, chi possiede gli attuali top di gamma Samsung non dovrà fare altro che attendere fiduciosamente fino a metà Ottobre per veder trapelare le prime versioni beta di Android 10, in vista di un aggiornamento stabile entro tempi brevi.

Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it