Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole ritorna sulla scena

Nonostante la “falsa partenza” di uno degli smartphone Android più attesi ed avveniristici di Samsung, il chiacchierato Galaxy Fold, la casa coreana è pronta a rilanciare il dispositivo pieghevole, fresco di una serie di aggiornamenti a livello software e hardware che ne dovrebbero assicurare un uso quotidiano stabile e soddisfacente.

Come molti fan del gigante orientale dell’hi-tech sapranno, Samsung Galaxy Fold ha avuto non pochi incidenti di percorso durante il lancio ufficiale, per via di errori di progettazione e criticità a livello di interfaccia grafica che ne avevano in parte compromesso le funzionalità. Samsung, tuttavia, non si è arresa e si è spesa attivamente per creare una versione rivisitata dello smartphone pieghevole, con differenze fondamentali a livello di design.

L’update di maggior rilievo, infatti, riguarda il ridimensionamento dello schermo (Dynamic AMOLED 7.3 pollici) con bordi inclusi al di sotto della cornice, scelta che rende Galaxy Fold meno ingombrante e più apprezzabile allo sguardo.

Modificata anche la ‘cerniera’ posta al centro del dispositivo, che ne consente l’apertura completa, come se stessimo sfogliando un libro: ora lo spazio tra la scanalatura e lo schermo è minimo ed impedisce che corpi estranei possano compromettere il funzionamento dello smartphone.

Ricapitolando, Samsung sembra aver fatto un buon lavoro per il suo Galaxy Fold 2.0, che include un potente processore Snapdragon 855, RAM da 12 GB, uno storage ‘sconfinato’ da 512 GB, audio Dolby Atmos, dual camera frontale 10 + 8 MP a cui si aggiunge un’ulteriore fotocamera sulla cover (10 MP), ed una triple cam posteriore dotata di sensori 16 MP, 12 MP grandangolare e 12 MP in veste di teleobiettivo: di certo non ci si può lamentare del comparto fotografico.

Conclude questa panoramica il sistema operativo Android 9 Pie, in attesa dell’aggiornamento software al più recente Android 10, che ha debuttato appena qualche settimana fa e sta già riscuotendo il plauso dell’utenza mobile di tutto il mondo.

Advertisement
Technology
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...