Connettiti con noi

Musica

Riccanza Rap: quanto si è speso nei video

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Lil Wayne (Rap)

Sempre più rap nelle playlist musicali. Il genere musicale è sempre più in voga tra i giovani e non, tanto da crescere notevolmente il numero degli appassionati. 

I video e gli ascolti dei rapper internazionali registrano, al tempo stesso, grandi numeri. Filmati che, solitamente, sono realizzati e curati nei minimi dettagli, impiegando numerose risorse umane, di tempo e… anche di denaro. 

Così come rivelato da L’Insider, i rapper presenti nella Top 100 di Billboard hanno speso oltre 69 milioni di euro per gli oggetti di lusso da mostrare nei propri video. 

Ebbene si… a tanto ammonta la spesa tra abbigliamento, gioielli, immobili e tanto altro ancora, incluse le super car, piscine. 

L’indagine ha analizzato ben 40 dei video presenti nella classifica speciale di Billboard. 

I rapper che spendono di più

Al primo posto nella graduatoria c’è Lil Wayne che, per il suo Lollipop, ha superato i 14 milioni di euro. Grandi numeri e impatto visivo per questo singolo del 2008, estratto da Tha Carter III, che annovera un Grammy Award. Video in cui dominano limousine e immobili con piscine. Gran parte della spesa, infatti, ricade proprio su quest’ultima parte.

Sul podio anche la celebre Candyshop dei 50 cent. Video in cui domina, dai primi secondi, una mega villa e un’auto di lusso. Per la realizzazione, nel 2005, sono stati spesi oltre 8 milioni di euro. 

A completare il terzetto del vertice, 21 Savage con la hit A lot del 2018. Filmato ambientato in una villa di lusso, dove tutti i protagonisti indossano abiti eleganti. E, sulla tavola, non manca dell’ottimo cibo: non mancano gamberi, cozze e frutti di mare prelibati, accompagnati da “preziose” bollicine. Lo sfarzo non manca di certo sulla tavola di A lot, posate e tovagliato comprese.

La canzone “più povera” della Top 10 è Dilemma, di Nelly: nel 2002 sono stati spesi soltanto 1.200.000 Euro. 

Soltanto qualcosina in più per See You again di Wiz Khalifa che si piazza al nono posto.

Ottavo per Meek Mill con Going Bad (1.385 milioni), settimo per Drake e la sua My Feelings (2.245 milioni).

Ritroviamo il già citato 50 Cent in quarta posizione con Pimp (6.405 milioni) seguito da Terror Squad per Lean Back (4.665 milioni) e Dj Khaled con I’m on one (3.755 milioni).  

Insomma, grossi cifre per il mondo dei video rap. I numeri più grossi sono costituiti dagli immobili impiegati per le riprese. Segue la produzione, con oltre 8 milioni spesi per la realizzazione. Qualcosina in meno, eppur parliamo di circa un milione di euro, per i veicoli. 

Gioielleria (oltre 5 milioni di euro) e vestiti costituiscono la top 5 delle spese per la realizzazione dei filmati. 

Le auto più lussuose? Le ha impiegata Terror Squad per Lean Back. Una spesa di oltre 855mila euro per Rolls Royce Phantom, Bmw 745i e Cadillac Xlr. 

Per quanto concerne la moda, infine, sono le donne a dominare la lista della spesa. Oltre 170 mila euro spesi da The Carters per il brano APES**T, puntando su brand prestigiosi come Burberry, Versace e Balmain.

media


Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Chi l'Ha visto? Chi l'Ha visto?
Radio e Tv13 ore fa

Chi l’Ha visto? La puntata del 13 novembre

Mercoledì 13 novembre alle 21.20 su Rai3, a Chi l’ha visto?  i genitori di Salvatore Cipolletta, il ventiquattrenne morto mentre era in...

X Factor 2019 - i giudici X Factor 2019 - i giudici
Radio e Tv13 ore fa

X Factor 2019: gli ospiti del 14 novembre

Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana che ha decretato l’uscita di scena di Lorenzo Rinaldi e Marco Saltari, X FACTOR...

Com’è cambiata la scrittura ai tempi dello smartphone Com’è cambiata la scrittura ai tempi dello smartphone
Hi-Tech13 ore fa

Com’è cambiata la scrittura ai tempi dello smartphone

In occasione del I love to write day, che si celebra il 15 novembre, Wiko, il brand franco-cinese di telefonia, ha deciso di coinvolgere la...

Chiara Ferragni Unposted Chiara Ferragni Unposted
Hi-Tech13 ore fa

Chiara Ferragni e i social: come contrastare gli haters

La possibilità di chiedere un documento o il codice fiscale a chi si iscrive su una piattaforma social per contrastare...

Simone Frulio Simone Frulio
Musica14 ore fa

Battito di Mano, l’album di Simone Frulio

 Venerdì 15 Novembre esce l’Album Battito di Mano di Simone Frulio con la Casa Discografica Momo, le Edizioni Musicali Fonoplay e la Distribuzione Digitale Pirames International. Dopo il lancio...

Fortnite Fortnite
Hi-Tech14 ore fa

Fortnite, un ban a sorpresa colpisce gli account di molti giocatori

Considerato uno degli sparatutto in terza persona di maggior successo dei tempi moderni, Fortnite continua a tenere banco sui nostri...

Pneumatici invernali Pneumatici invernali
Motori1 giorno fa

Le gomme invernali, viaggio nella storia dell’auto

Novembre è il mese in cui scatta l’obbligo di montare sulle proprie automobili l’attrezzatura adatta ad affrontare la stagione invernale...

Il Collegio 4 Il Collegio 4
Radio e Tv2 giorni fa

Il collegio, la puntata del 12 novembre

Sarà ricca di imprevisti e di sorprese la quarta puntata de Il Collegio, in onda martedì 12 novembre alle ore...

Cannavacciuolo Cannavacciuolo
Radio e Tv2 giorni fa

Antonino Chef Academy su Sky

Parte oggi, 12 novembre 2019, Antonino Chef Academy su Sky. Dieci giovani, talentuosi cuochi e la possibilità di aggiudicarsi un...

Ghali Ghali
Musica2 giorni fa

Flashback, il nuovo singolo di Ghali

Flashback è il nuovo singolo di Ghali che anticipa il secondo album in uscita nel 2020 e da oggi è...

Più Lette