3 Settembre 2019

Questione di stile: 3 errori che commettiamo sempre

2 minuti di lettura
Stile

Tutte le donne amano sentirsi a proprio agio, sia quando escono per una serata romantica che quando vanno in ufficio a lavorare.

Ci sono sicuramente persone che tengono di più al loro aspetto ed altre che invece ci prestano meno attenzione ma una cosa è certa: a tutte le donne piace sentirsi belle.

Anche se alcune lo fanno di più e altre meno quindi, tutte noi cerchiamo sempre di curare il nostro aspetto per apparire al meglio delle nostre possibilità.

Non sempre però ci riusciamo e anzi, ci sono alcuni dettagli che sfuggono inesorabilmente e che rischiano di compromettere tutti i nostri sforzi. Errori molto diffusi che non andrebbero mai commessi eppure ci si cade sempre.

Il segreto per non sbagliare in verità c’è: è quello di leggere i consigli che ci vengono proposti gratuitamente nei vari siti come www.fashionlifestyle.it il blog di style e lifestyle ricco di spunti e di idee molto interessanti. Già questo è un primo passo per evitare di commettere errori, ma se proprio non volete cadere in quelli più comuni oggi li vediamo insieme, così in futuro presterete più attenzione a questi dettagli. 

#1 Il jeans o la maglia troppo stretti

Un errore che commettono moltissime donne è quello di scegliere i vestiti di una taglia inferiore a quella che in verità hanno. Forse lo facciamo per illuderci di poterci entrare, pensando che sia una spinta per dimagrire e metterci a dieta. Fatto sta che si tratta di uno sbaglio che paghiamo a caro prezzo perché non è mai bello vedere le maniglie dell’amore che sbucano prepotentemente fuori da sotto la maglietta o i jeans che fasciano a tal punto da mettere in evidenza ogni più piccolo difetto. È molto meglio indossare dei vestiti che valorizzino il nostro fisico e non che lo mortifichino!

#2 L’elastico al polso

Un’abitudine di molte donne è quella di mettere l’elastico per capelli intorno al polso, in modo da averlo sempre a portata di mano qualora servisse per legare la chioma. Inutile dire che non si tratta certo di un dettaglio di stile ricercato e anzi, rischia di farci apparire piuttosto trascurate e sciatte. Meglio riporre l’elastico in borsetta o nel beauty ed evitare di metterlo in bella mostra intorno al polso: al suo posto piuttosto indossiamo un bel braccialetto o se proprio un nastrino trendy. 

#3 Le spalline del reggiseno in bella vista

Un altro dettaglio di stile che spesso e volentieri sfugge alle donne riguarda il reggiseno e in particolare le spalline, che specialmente in estate sono spesso in bella vista. Se indossiamo un top è davvero una caduta di stile lasciare che le bretelle del reggiseno si vedano, soprattutto se non sono in coordinato con il resto dei vestiti. Di opzioni ce ne sono tante per ovviare a questo problema: possiamo indossare un reggiseno senza spalline per esempio: ci sono modelli adatti a tutte le taglie e le forme. Da evitare sono invece quelli con le bretelline trasparenti in plastica, che in passato erano molto di moda ma che adesso sono orribili da vedere! 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P