28 Settembre 2019

La prova del cuoco: anticipazioni della settimana (30 settembre – 4 ottobre)

1 minuto di lettura
La prova del cuoco - Elisa Isoardi
La prova del cuoco - Elisa Isoardi

Lunedì 30 settembrealle 12.00, la settimana de La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi,  si apre con una puntata piccante.

La prova del cuoco: la puntata del 30 settembre 2019

La “Pasta all’arrabbiata” sarà il tema della Prima Manche, per la quale si sfideranno Natale Giunta e Diego Bongiovanni. Si prosegue con le Prove Individuali, con Andrea Ribaldone, al suo ritorno, e Alessandra Spisni, che cucinerà la sua famosa e golosissima torta di mele. Gara Finale tra Juri Risso e Cristian Bertol.
A commentare e votare, una giuria di tre esperti: la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

La prova del cuoco: la puntata del 1 ottobre 2019

Martedì 1 ottobre i due emiliani Alessandra Spisni e Daniele Persegani si sfideranno in una Prima Manche a tema “le tagliatelle di nonna Pina”. Nelle Prove Individuali, gareggeranno per le squadre di Pomodoro Rosso e Peperone Verde la “cuoca cantante” Angelica Sepe e il “cuoco showman” Diego Bongiovanni. Nella Gara Finale, si affronteranno due degli chef più amati del programma: Natale Giunta e Paolo Zoppolatti.

La prova del cuoco: la puntata del 2 ottobre 2019

Mercoledì 2 ottobre si aprirà con una Prima Manche a tema “vitello tonnato”, reinterpretato da Rubina Rovini e dal “Cannibale” Michele Cannistraro”. Dopo il “cuoco del buonumore” Daniele Persegani e il “re del risotto” Sergio Barzetti, che si esibiranno nelle due Prove Individuali, la Gara Finale vedrà un duello tra Riccardo Facchini e Alessandro Giagnetich.

La prova del cuoco: la puntata del 3 ottobre 2019

La puntata di giovedì 3 ottobre avrà inizio con Sergio Barzetti e Angelica Sepe, che si sfideranno con la loro versione della “pasta e fagioli”. Luisanna Messeri sarà protagonista di una Prova Individuale, preparando lo sgombro ripieno, mentre Marco Bottega cucinerà un secondo piatto. Infine, Martino Scarpa sfiderà Michelangelo Sparapano nella Gara Finale.

La prova del cuoco: la puntata del 4 ottobre 2019

La puntata di venerdì 4 ottobre vedrà il grande ritorno del maitre chocolatier Guido Castagna, accanto al “gladiatore della pizza” Marco Rufini, che svelerà i segreti di un grande classico: la pizza capricciosa. L’ultima e decisiva Gara Finale vedrà Ginevra Antonini e Luigi Pomata sfidarsi, a fianco dei concorrenti delle rispettive squadre, per decretare il vincitore della settimana, che si porterà a casa fino a 3000 euro.

Da non perdere!

P