11 Settembre 2019

Premio Mia Martini 2019: conduce Fatima Trotta

1 minuto di lettura
Premio Mia Martini 2019: conduce Fatima Trotta

Tra i tanti nomi di prestigio in ballo per la conduzione della finalissima del Premio Mia Martini 2019 che si terrà a Bagnara Calabra dal 10 al 12 ottobre nel Palatenda di piazza Municipio, la scelta è andata sulla spumeggiante Fatima Trotta reduce dei successi del programma di Rai 2 “Made in Sud”. 

“Sono felice ma soprattutto onorata di condurre finalmente il Premio Mia Martini. Un evento prestigioso giunto alla 25^ edizione. Un evento nato per ricordare una delle più belle voci del 900, la grande Mia. Ho accettato con orgoglio la proposta dell’amico regista Nino Romeo  ideatore ed organizzatore del Premio. Sicuramente saranno giorni di grande patos con giovani artisti e grandi nomi internazionali”.

Con questa dichiarazione  si presenta al grande pubblico del Premio Mia Martini la bella e brava conduttrice napoletana. Fatima raggiunge la notorietà nel 2008 con Made in Sud dimostrando capacità d’intrattenimento e uno spiccato senso dell’umorismo. Nel 2011, proprio grazie a Made in Sud, conquista il prestigioso riconoscimento “Premio Personalità Europea” nella categoria trasmissione rivelazione dell’anno, diventando nel tempo un elemento essenziale nella conduzione del fortunato programma TV di Raidue. In questi anni ha recitato in alcuni film e commedie teatrali come: Le lacrime amare di Porto Marghera10 regole per fare innamorareAll’ultima spiaggiaColpo di fortuna, Andiamo a quel paese e Matrimonio al Sud.

Nino Romeo e Franco Fasano, Direttore Artistico del Premio, stanno lavorando, dopo la scelta della conduttrice, a definire il cast della XXV edizione, assicurando la presenza di personaggi di grande prestigio.

L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, Comune di Bagnara Calabra, SIAE-Società Italiana degli Autori ed Editori, Unipromos -Associazione di promozione per il sociale.

Da non perdere!

P