Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Mertens nella storia del Napoli. Adesso punta Maradona

Dries Mertens
Dries Mertens

Dries Mertens a due passi da Maradona.

E’un momento straordinario per il giocatore belga, coronato dalla rete messa a segno contro il Liverpool nella gara di esordio di Champions.

Mertens è entrato di diritto nella storia del Napoli, piazzandosi al terzo posto della classifica dei bomber di sempre con 113 gol realizzati con la maglia azzurra.

Due in meno di Diego Armando Maradona, leggenda del calcio mondiale, che a Napoli ha vinto i due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa Uefa e tanti altri riconoscimenti individuali.

Manca poco, quindi, per poter scavalcare El Pibe de Oro che all’ombra del Vesuvio ha disputato sette stagioni.

Mertens, a Napoli dal 2013, è già nel cuore dei tifosi. Reinventato attaccante da Maurizio Sarri nel 2016, quando si ritrovò senza Milik e Higuain.

Il sogno di superare Maradona è quasi vicino, ma non è nemmeno lontano il primo posto nella classifica dei bomber del Napoli.

Primato che è detenuto, al momento, da Marek Hamsik con 121 reti. Dal 2007 al 2019, il calciatore slovacco si è trasferito quest’estate in Cina al Dalian Yifang. A lui Mertens, prima dell’addio, dichiarò “Ti porterò via il record”.

Staremo a vedere…

Napoli, la classifica dei bomber

  1. Hamsik 121 gol
  2. Maradona 115 gol
  3. Mertens 113 Gol
  4. Sallustro 108 gol
  5. Cavani 104 Gol
Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Calcio

Il calcio è una forma d’amore unica e privilegiata che solo in pochi vivono con l’ardore e la passione che merita. Se per molti...

Calcio

Mercoledì 17 giugno, all’Olimpico di Roma, si assegna la Coppa Italia 2019-2020. Il primo trofeo stagionale vedrà di fronte Napoli e Juventus. Napoli –...

Calcio

E’ ormai pronto il nuovo calendario della serie A. Il massimo campionato di calcio italiano sta per ripartire dopo l’emergenza Coronavirus che ha colpito...

Calcio

Compie oggi 110 anni la Nazionale italiana di calcio che continua a far innamorare milioni di italiani. La storia della nazionale La storia degli...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it