19 Settembre 2019

Huawei Mate 30, presentata la serie

5 minuti di lettura
Huawei Mate 30
Huawei Mate 30

Huawei ha presentato oggi la rivoluzionaria serie HUAWEI Mate 30, nel corso di un esclusivo evento a Monaco di Baviera.

HUAWEI Mate 30 Series è la prima gamma di smartphone 5G di seconda generazione al mondo, studiato per rappresentare l’apice dello sviluppo tecnologico mobile e stabilire nuovi standard in ogni settore: dall’estetica del design all’ingegneria hardware, all’innovazione software.

La serie HUAWEI Mate 30 esalta i risultati dell’incontro tra estetica e tecnologia con linee minimaliste e pulite.

Il suo unico e iconico display OLED HUAWEI Horizon offre un’esperienza coinvolgente e, allo stesso tempo, il chipset Kirin 990 5G – il primo ad integrare le unità di elaborazione e un modem 5G nello stesso chip con processo costruttivo da 7nm+ EUV – garantisce prestazioni incredibili e massima efficienza.

Il rivoluzionario sistema con quattro fotocamere include la SuperSensing Cine Camera – una doppia camera principale progettata per creare foto e video sorprendenti.

Inoltre, HUAWEI SuperCharge e EMUI 10 promettono un’eccellente autonomia – anche per gli heavy user – e garantiscono un’esperienza utente ulteriormente migliorata.

Huawei Mate 30, il design

La serie HUAWEI Mate 30 aggiunge un elemento futuristico all’apprezzato design di HUAWEI Mate 20, in grado di colpire e catturare a lungo l’attenzione.

Il display HUAWEI Horizon è curvo con un angolo di 88 gradi per massimizzare l’area di visualizzazione e fornire un’esperienza immersiva edge-to-edge.

HUAWEI Mate 30 Pro sostituisce i tasti laterali per la regolazione del volume con un innovativo sistema di interazione touch posto sul bordo dello smartphone (side-touch). Questo consente agli utenti di personalizzare la posizione dei tasti del volume e contribuisce a rendere HUAWEI Mate 30 Pro lo smartphone dal design più integrato e all-in-one disponibile sul mercato. La modalità di sblocco HUAWEI 3D Face Unlock e il lettore di impronta digitale in-screen garantiscono elevati livelli di sicurezza biometrica e comodità. 

Il sistema a quattro fotocamere protetto da un iconico design circolare dall’aura metallica è il tratto distintivo del nuovo device, che lo rende immediatamente riconoscibile e capace di attirare l’attenzione anche fra la folla. Rispecchiando il design di una fotocamera DSLR e progettato per essere tenuto in mano comodamente, HUAWEI Mate 30 Pro monta la tecnologia HUAWEI Acoustic Display per un suono alta qualità amplificato direttamente dal display. 

Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro
Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro

Il primo smartphone 5G di seconda generazione al mondo 

La serie HUAWEI Mate 30 è alimentata dal processore Kirin 990, il chip più potente e sofisticato presentato fino ad oggi. Il Kirin 990 5G è realizzato con un processo costruttivo a 7nm+ EUV e sfida i limiti di ciò che è possibile realizzare al giorno d’oggi grazie a un’architettura per l’efficienza energetica a tre livelli per la CPU, NPU con architettura Da Vinci (large dual-NPU e tiny cores NPU) e 16 core di grandi dimensioni per la GPU capaci di offrire prestazioni super veloci e una migliorata efficienza energetica.

Il potentissimo Kirin 990 5G supporta reti 2G/3G/4G e 5G in modalità Non-StandAlone (NSA) e StandAlone (SA), doppia SIM, Dual Standby e banda TDD/FDD full frequency per offrire una connettività senza soluzione di continuità. HUAWEI Mate 30 Series è stato inoltre ottimizzato per le massime prestazioni di OS. Come il primo smartphone 5G di seconda generazione al mondo, HUAWEI Mate 30 Pro 5G è dotato di 14 antenne per 5G, offrendo una velocità di connettività rivoluzionaria, senza rivali.

HUAWEI Mate 30 è alimentato da una batteria di 4200mAh, mentre HUAWEI Mate 30 Pro vanta una soluzione da 4500mAh. Gli utenti potranno contare su un’esperienza di ricarica sempre sicura e veloce, grazie alla certificazione TUV Rheinland per la ricarica SuperCharge sia wireless sia via cavo, alla ricarica wireless HUAWEI SuperCharge da 27W e la ricarica HUAWEI SuperCharge da 40W.

Inoltre, nella serie HUAWEI Mate 30, la modalità di ricarica wireless reverse-charging è stata potenziata per offrire agli utenti un modo rapido e comodo per ricaricare altri dispositivi. 

Huawei Mate 30, caratteristiche foto e video

HUAWEI Mate 30 Pro vanta quattro fotocamere tra cui la SuperSensing Triple Camera, che comprende una fotocamera SuperSensing da 40 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 16 MP e una fotocamera con teleobiettivo da 8 MP. 

Huawei Mate 30, fotocamere
Huawei Mate 30, fotocamere

Insieme a un processore di segnale immagine ISP 5.0, HUAWEI Mate 30 consente agli utenti di catturare scatti e realizzare video di altissima qualità.

HUAWEI Mate 30 Pro sfoggia un rivoluzionario sistema a quattro telecamere con fotocamera Cine da 40 MP, fotocamera SuperSensing da 40 MP, una fotocamera con teleobiettivo da 8 MP e una fotocamera con rilevamento della profondità 3D.

La SuperSensing Cine Camera è un sistema a doppia fotocamera principale in grado di competere con una DSLR di fascia alta. La Cine Camera è dotata di un grande sensore da 1/1,54 pollici con un livello massimo di ISO pari a 512000 per catturare video con una gamma dinamica estesa e Super Slow-Motion fino a 7680 fps. È in grado di registrare video in 4K Time-Lapse, in condizione di scarsa luminosità e grandangolari.  Inoltre, la seconda lente del sistema dual-camera è un Sensore SuperSensing HUAWEI da 1/1,7 pollici che offre risultati sorprendenti in condizioni di scarsa luminosità con una sensibilità impressionante di IS0409600. 

Il comparto fotografico è completato dalla camera HUAWEI Telephoto da 8MP con zoom ottico 3X, zoom ibrido 5X e zoom digitale fino a 30X, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e rilevamento della profondità 3D.  Tutto questo contribuisce a rendere il Mate 30 il miglior smartphone per fotografia e videografia disponibile sul mercato.

La camera frontale con rilevamento di profondità 3D è in grado di acquisire informazioni accurate sulla profondità di campo ed è eccezionale per i selfie, poiché produce effetti naturali e delicati. 

Riscopri l’interazione: un’esperienza più veloce, sicura e coinvolgente 

Controllo AI Gesture
Controllo AI Gesture

La serie HUAWEI Mate 30 offre una serie di nuove funzionalità per un’esperienza utente fluida e coinvolgente, tra cui: 

  • L’interfaccia EMUI 10.0 con un layout contemporaneo ispirato all’impaginazione dei magazine, Display Always-On (AOD) con colore della schermata di blocco cangiante nel corso della giornata.
  • Dark Mode rende la visualizzazione dello schermo più delicata e confortevole quando cala la notte. 
  • Side-Touch interaction consente di personalizzare il settaggio dei tasti virtuali per il gaming e la fotografia, migliorandone l’utilizzo sia per gli utenti destri che mancini. Huawei ha anche aggiunto una tecnologia a motore lineare su asse X per simulare in maniera più realistica gli effetti di vibrazione di una tastiera fisica.
  • Controllo AI Gesture per interazioni contactless con lo schermo e il controllo di Smart Devices collegati. Inoltre, per migliorare l’esperienza d’uso, sono stati introdotti Al Information Protection, Al Screen Control, Al Gesture notification, Al Auto-Rotate and Al Private View. 
  • HUAWEI Super Call permette videochiamate 1080p, con qualità superiore, anche in condizioni di scarsa illuminazione, sulle app di messaggistica. 
  • HiCar smart travel garantisce una connettività avanzata e senza soluzione di continuità tra il dispositivo e il sistema di comunicazione e intrattenimento dell’auto.
  • Multi-screen Collaboration consente agli utenti di trasferire dati e controllare più schermi tra più dispositivi. Sicurezza avanzata e protezione della privacy sono garantite dal riconoscimento delle impronte digitali e dei tratti biometrici del viso. 
  • HUAWEI 3D sblocco facciale e con impronta digitale, per garantire una protezione avanzata dei dati e della privacy con (solo HUAWEI Mate 30 Pro);

HUAWEI WATCH GT 2

Huawei ha inoltre presentato i tanto attesi modelli di HUAWEI WATCH GT 2. Dotati di Kirin A1 proprietario, la gamma HUAWEI WATCH GT 2 promette un’autonomia senza precedenti e una serie di nuove funzioni tra cui 15 modalità sport, 10 modalità di allenamento specifiche per la corsa, un lettore musicale potenziato e chiamate vocali Bluetooth.

HUAWEI WATCH GT 2 offre anche nuove funzionalità per la salute, che consentono un monitoraggio facile e preciso della frequenza cardiaca, del sonno quotidiano e di altri parametri.

Inoltre, Huawei ha anche annunciato la disponibilità di HUAWEI FreeBuds 3, gli auricolari Bluetooth wireless vincitori di 11 Best of IFA Media Awards. Disponibili in bianco e nero, HUAWEI FreeBuds 3 saranno acquistabili in Cina, Europa, Medio Oriente, Russia, Asia Pacifico e America Latina a partire da novembre 2019.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P