Connettiti con noi

Telefonia

Huawei Mate 30, presentata la serie

Redazione

Pubblicato

il

Huawei Mate 30

Huawei ha presentato oggi la rivoluzionaria serie HUAWEI Mate 30, nel corso di un esclusivo evento a Monaco di Baviera.

HUAWEI Mate 30 Series è la prima gamma di smartphone 5G di seconda generazione al mondo, studiato per rappresentare l’apice dello sviluppo tecnologico mobile e stabilire nuovi standard in ogni settore: dall’estetica del design all’ingegneria hardware, all’innovazione software.

La serie HUAWEI Mate 30 esalta i risultati dell’incontro tra estetica e tecnologia con linee minimaliste e pulite.

Il suo unico e iconico display OLED HUAWEI Horizon offre un’esperienza coinvolgente e, allo stesso tempo, il chipset Kirin 990 5G – il primo ad integrare le unità di elaborazione e un modem 5G nello stesso chip con processo costruttivo da 7nm+ EUV – garantisce prestazioni incredibili e massima efficienza.

Il rivoluzionario sistema con quattro fotocamere include la SuperSensing Cine Camera – una doppia camera principale progettata per creare foto e video sorprendenti.

Inoltre, HUAWEI SuperCharge e EMUI 10 promettono un’eccellente autonomia – anche per gli heavy user – e garantiscono un’esperienza utente ulteriormente migliorata.

Huawei Mate 30, il design

La serie HUAWEI Mate 30 aggiunge un elemento futuristico all’apprezzato design di HUAWEI Mate 20, in grado di colpire e catturare a lungo l’attenzione.

Il display HUAWEI Horizon è curvo con un angolo di 88 gradi per massimizzare l’area di visualizzazione e fornire un’esperienza immersiva edge-to-edge.

HUAWEI Mate 30 Pro sostituisce i tasti laterali per la regolazione del volume con un innovativo sistema di interazione touch posto sul bordo dello smartphone (side-touch). Questo consente agli utenti di personalizzare la posizione dei tasti del volume e contribuisce a rendere HUAWEI Mate 30 Pro lo smartphone dal design più integrato e all-in-one disponibile sul mercato. La modalità di sblocco HUAWEI 3D Face Unlock e il lettore di impronta digitale in-screen garantiscono elevati livelli di sicurezza biometrica e comodità. 

Il sistema a quattro fotocamere protetto da un iconico design circolare dall’aura metallica è il tratto distintivo del nuovo device, che lo rende immediatamente riconoscibile e capace di attirare l’attenzione anche fra la folla. Rispecchiando il design di una fotocamera DSLR e progettato per essere tenuto in mano comodamente, HUAWEI Mate 30 Pro monta la tecnologia HUAWEI Acoustic Display per un suono alta qualità amplificato direttamente dal display. 

Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro
Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro

Il primo smartphone 5G di seconda generazione al mondo 

La serie HUAWEI Mate 30 è alimentata dal processore Kirin 990, il chip più potente e sofisticato presentato fino ad oggi. Il Kirin 990 5G è realizzato con un processo costruttivo a 7nm+ EUV e sfida i limiti di ciò che è possibile realizzare al giorno d’oggi grazie a un’architettura per l’efficienza energetica a tre livelli per la CPU, NPU con architettura Da Vinci (large dual-NPU e tiny cores NPU) e 16 core di grandi dimensioni per la GPU capaci di offrire prestazioni super veloci e una migliorata efficienza energetica.

Il potentissimo Kirin 990 5G supporta reti 2G/3G/4G e 5G in modalità Non-StandAlone (NSA) e StandAlone (SA), doppia SIM, Dual Standby e banda TDD/FDD full frequency per offrire una connettività senza soluzione di continuità. HUAWEI Mate 30 Series è stato inoltre ottimizzato per le massime prestazioni di OS. Come il primo smartphone 5G di seconda generazione al mondo, HUAWEI Mate 30 Pro 5G è dotato di 14 antenne per 5G, offrendo una velocità di connettività rivoluzionaria, senza rivali.

HUAWEI Mate 30 è alimentato da una batteria di 4200mAh, mentre HUAWEI Mate 30 Pro vanta una soluzione da 4500mAh. Gli utenti potranno contare su un’esperienza di ricarica sempre sicura e veloce, grazie alla certificazione TUV Rheinland per la ricarica SuperCharge sia wireless sia via cavo, alla ricarica wireless HUAWEI SuperCharge da 27W e la ricarica HUAWEI SuperCharge da 40W.

Inoltre, nella serie HUAWEI Mate 30, la modalità di ricarica wireless reverse-charging è stata potenziata per offrire agli utenti un modo rapido e comodo per ricaricare altri dispositivi. 

Huawei Mate 30, caratteristiche foto e video

HUAWEI Mate 30 Pro vanta quattro fotocamere tra cui la SuperSensing Triple Camera, che comprende una fotocamera SuperSensing da 40 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 16 MP e una fotocamera con teleobiettivo da 8 MP. 

Huawei Mate 30, fotocamere
Huawei Mate 30, fotocamere

Insieme a un processore di segnale immagine ISP 5.0, HUAWEI Mate 30 consente agli utenti di catturare scatti e realizzare video di altissima qualità.

HUAWEI Mate 30 Pro sfoggia un rivoluzionario sistema a quattro telecamere con fotocamera Cine da 40 MP, fotocamera SuperSensing da 40 MP, una fotocamera con teleobiettivo da 8 MP e una fotocamera con rilevamento della profondità 3D.

La SuperSensing Cine Camera è un sistema a doppia fotocamera principale in grado di competere con una DSLR di fascia alta. La Cine Camera è dotata di un grande sensore da 1/1,54 pollici con un livello massimo di ISO pari a 512000 per catturare video con una gamma dinamica estesa e Super Slow-Motion fino a 7680 fps. È in grado di registrare video in 4K Time-Lapse, in condizione di scarsa luminosità e grandangolari.  Inoltre, la seconda lente del sistema dual-camera è un Sensore SuperSensing HUAWEI da 1/1,7 pollici che offre risultati sorprendenti in condizioni di scarsa luminosità con una sensibilità impressionante di IS0409600. 

Il comparto fotografico è completato dalla camera HUAWEI Telephoto da 8MP con zoom ottico 3X, zoom ibrido 5X e zoom digitale fino a 30X, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e rilevamento della profondità 3D.  Tutto questo contribuisce a rendere il Mate 30 il miglior smartphone per fotografia e videografia disponibile sul mercato.

La camera frontale con rilevamento di profondità 3D è in grado di acquisire informazioni accurate sulla profondità di campo ed è eccezionale per i selfie, poiché produce effetti naturali e delicati. 

Riscopri l’interazione: un’esperienza più veloce, sicura e coinvolgente 

Controllo AI Gesture
Controllo AI Gesture

La serie HUAWEI Mate 30 offre una serie di nuove funzionalità per un’esperienza utente fluida e coinvolgente, tra cui: 

  • L’interfaccia EMUI 10.0 con un layout contemporaneo ispirato all’impaginazione dei magazine, Display Always-On (AOD) con colore della schermata di blocco cangiante nel corso della giornata.
  • Dark Mode rende la visualizzazione dello schermo più delicata e confortevole quando cala la notte. 
  • Side-Touch interaction consente di personalizzare il settaggio dei tasti virtuali per il gaming e la fotografia, migliorandone l’utilizzo sia per gli utenti destri che mancini. Huawei ha anche aggiunto una tecnologia a motore lineare su asse X per simulare in maniera più realistica gli effetti di vibrazione di una tastiera fisica.
  • Controllo AI Gesture per interazioni contactless con lo schermo e il controllo di Smart Devices collegati. Inoltre, per migliorare l’esperienza d’uso, sono stati introdotti Al Information Protection, Al Screen Control, Al Gesture notification, Al Auto-Rotate and Al Private View. 
  • HUAWEI Super Call permette videochiamate 1080p, con qualità superiore, anche in condizioni di scarsa illuminazione, sulle app di messaggistica. 
  • HiCar smart travel garantisce una connettività avanzata e senza soluzione di continuità tra il dispositivo e il sistema di comunicazione e intrattenimento dell’auto.
  • Multi-screen Collaboration consente agli utenti di trasferire dati e controllare più schermi tra più dispositivi. Sicurezza avanzata e protezione della privacy sono garantite dal riconoscimento delle impronte digitali e dei tratti biometrici del viso. 
  • HUAWEI 3D sblocco facciale e con impronta digitale, per garantire una protezione avanzata dei dati e della privacy con (solo HUAWEI Mate 30 Pro);

HUAWEI WATCH GT 2

Huawei ha inoltre presentato i tanto attesi modelli di HUAWEI WATCH GT 2. Dotati di Kirin A1 proprietario, la gamma HUAWEI WATCH GT 2 promette un’autonomia senza precedenti e una serie di nuove funzioni tra cui 15 modalità sport, 10 modalità di allenamento specifiche per la corsa, un lettore musicale potenziato e chiamate vocali Bluetooth.

HUAWEI WATCH GT 2 offre anche nuove funzionalità per la salute, che consentono un monitoraggio facile e preciso della frequenza cardiaca, del sonno quotidiano e di altri parametri.

Inoltre, Huawei ha anche annunciato la disponibilità di HUAWEI FreeBuds 3, gli auricolari Bluetooth wireless vincitori di 11 Best of IFA Media Awards. Disponibili in bianco e nero, HUAWEI FreeBuds 3 saranno acquistabili in Cina, Europa, Medio Oriente, Russia, Asia Pacifico e America Latina a partire da novembre 2019.

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Grande Fratello Vip 2020 Grande Fratello Vip 2020
Radio e Tv2 ore fa

Grande Fratello Vip, la puntata del 27 gennaio

Oggi, lunedì 27 gennaio 2020, in prima serata su Canale 5, settimo appuntamento con “Grande Fratello Vip”,  condotto da Alfonso...

Vincenzo Mollica "Paperica" Vincenzo Mollica "Paperica"
Editoria2 ore fa

TOPOLINO festeggia VINCENZO MOLLICA

Vincenzo Mollica, una delle più grandi e apprezzate firme del giornalismo televisivo, compie gli anni lunedì 27 gennaio. Topolino lo celebra...

Uno Mattina in famiglia Uno Mattina in famiglia
Radio e Tv2 ore fa

Ascolti Tv, il miglior share della domenica a Uno Mattina in Famiglia

Ascolti Tv, il miglior share della domenica (26 gennaio 2020) se lo aggiudica Uno Mattina in Famiglia. La puntata condotta dalla...

Simona Galimberti Simona Galimberti
Food & Beverage4 ore fa

Simona Galimberti e Le Torte di Simona

Simona Galimberti cucina fin da quando era bambina, soprattutto dolci. Oggi il suo lavoro si divide tra il laboratorio di...

Musica4 ore fa

Achille Lauro nei panni di artista di strada…

Quando è ormai prossimo il ritorno di Achille Lauro al Festival di Sanremo con il brano ME NE FREGO, l’icona del mondo della...

La pupa e il secchione La pupa e il secchione
Radio e Tv4 ore fa

La Pupa e il Secchione e Viceversa: la puntata del 28 gennaio

Martedì 28 gennaio, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “La Pupa e il Secchione e Viceversa”. Conduce Paolo Ruffini. Al suo fianco,...

Pinguini Tattici Nucleari Pinguini Tattici Nucleari
Musica4 ore fa

Pinguini Tattici Nucleari: Festival di Sanremo e nuovo album

È disponibile in presave su Spotify e in pre-order su iTunes e Amazon FUORI DALL’HYPE RINGO STARR (Sony Music), il...

Eventi4 ore fa

Dream SPAce a Casa Sanremo, un luogo dedicato al relax e al benessere

Firmata la prestigiosa partnership con Rai e Rai Pubblicità, annunciata la scorsa settimana, Casa Sanremo presenta un’altra novità per questa...

byte byte
Hi-Tech10 ore fa

Byte, arriva l’app anti-TikTok? Le prime impressioni

La popolarità di TikTok è in costante ascesa anche in Italia, dove viene considerata l’app ideale da affiancare a Instagram...

Barbara D'Urso Barbara D'Urso
Radio e Tv1 giorno fa

Live non è la D’Urso: la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio 2020, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “LIVE – NON È LA D’URSO”, il programma...

Più Lette